1 Div VI Buona la prima!

AUTORE: arginebasket

Parte con il piede giusto l’avventura del Nuovo Argine Basket nel campionato di Prima Divisione 2021/2022.
Vittoria non certo delle più semplici quella sul campo dell’Eracle Sarcedo, compagine tra le favorite alla vittoria finale e nella quale militano giocatori indubbiamente di categoria superiore per tecnica e fisicità.
La cronaca.
Coach Meridio si affida in partenza a Bernardotto, De Marchi, Saiani, Santacroce e capitan Passarin: intensità in difesa e ottime letture offensive creano subito un buon margine di vantaggio per il 9-20 di fine primo periodo.
Le rotazioni hanno il beneficio di dare nuovo ossigeno alla concentrazione e alla voglia di fare la partita e la precisione di Tommi Gemo e Fede Secco dall’arco, unita all’esperienza di Milanello, Meggiorin e Marchetto sono il giusto mix che porta i Green all’intervallo lungo su un rassicurante +18.
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi dei Ferrovieri mantengono alto il livello, raggiungendo il addirittura i 21 punti di vantaggio; tuttavia, nell’ultimo minuto del terzo quarto qualcosa si spegne e due triple in transizione e un casuale buzzer beater regalano al Sarcedo un duro parziale che di colpo riapre inaspettatamente la partita.
I Blu di casa aumentano il ritmo e la fisicità, l’Argine tiene botta fino a due minuti dalla fine quando si ritrova con solo 3 punti di vantaggio e palla in mano.
Si va in lunetta da ambo i lati, sale la tensione e in questi momenti si sa, sono le giocate di talento a far la differenza.
Si scrive Bernardotto, si legge “Hombre del Partido”. Riceve spalle a canestro, classiche finte e appoggio morbido di un pesantissimo pallone che mette il sigillo alla partita.
54-58, referto rosa e back to back già lunedì ad Altavilla, per un derby sentitissimo da entrambe le tifoserie.
Infine, una nota di merito a Teo Cunico e Dave Stefani, all’esordio in prima squadra contraddistinto da una prova positiva.

Eracle Sport Sarcedo-Nuovo GS2001 L'Argine 54-58

92018363545

9209161791913

1o arbitro: Greco Ottavio di Vicenza (VI)