U13 VE MARCON / FIAMMA - ALVISIANA 84 -37

AUTORE: adrianoguerra

Ritorna alla vittoria il Marcon nella quarta giornata di campionato grazie al successo sull’Alvisiana che si presentava al palazzetto ancora imbattuta.
Il primo quarto è probabilmente il migliore giocato dai nostri in questo scorcio di campionato e grazie finalmente ad una difesa attenta e buona fluidità in attacco i nostri si trovano velocemente sul 10 a 0 con i canestri di Mattia in contropiede, Christian da sotto e su rimessa e di Alessio su assist di Leonardo.
Dopo il primo canestro dell’Alvisiana vanno a segno ripetutamente Mattia, Jacopo e Christian fino al 31 a 2 con cui si chiude la prima frazione.
Il secondo quarto si apre con i canestri di Simone su assist di Enrico e di Christian su passaggio smarcante di Marco P.
Al quarto punto realizzato dagli avversari i nostri rispondono con un altro bel parziale di 11 a 0 con i canestri di Mattia, Christian, Alberto, Edoardo dalla lunetta, Enrico su assist di Vincenzo e Alessio con entrata e sottomano nel traffico.
Sul 46 a 4 c‘è la grande reazione dell’Alvisiana che piazza un 7 a 0 prima che Alberto con un gran tiro all’ultimo secondo chiuda il primo tempo sul 48 a 11.
La terza frazione si apre nuovamente con un bel break del Marcon di 13 a 0 grazie ai canestri di Mattia, Jacopo e Leonardo, ma il finale di quarto è a favore degli avversari che rosicchiano alcuni punti di svantaggio. I nostri comunque non si scompongono e vanno a segno con 3 canestri di Edoardo di cui due da fuori area e un tiro libero di Simone per il 68 a 26 con cui si va all’ultimo quarto.
La quarta frazione è fotocopia della precedente con un leggero predominio dei nostri ma con l’Alvisiana ben presente in campo e che risponde colpo su colpo.
In questa frazione segna Simone prima con tiro da fuori e poi in contropiede, poi realizzano Edoardo e Alessio con tiro libero aggiuntivo, ancora Simone, Alberto prima su assist di Leonardo e poi in penetrazione e infine chiude Leonardo su tiro libero che fissa il punteggio sul 84 a 37.
Bravi quindi i nostri ragazzi che cominciano ad assimilare direttive e schemi impartiti dai coach Mauro Seno e Roberto Vio.

Fiamma Venezia-Alvisiana Venezia 84-37