U13 VE FAVARO - MARCON / FIAMMA 42 - 59

AUTORE: adrianoguerra

Prima di campionato e prima vittoria per il Basket Marcon under 13 in trasferta sul campo dei cugini del Favaro!!
Debutto anche per i nuovi arrivati in casa Marcon, Alberto e Alessandro.
Il primo quarto è sicruramente il migliore giocato dai nostri, capaci di creare quel divario nel punteggio che poi si terrà quasi fino alla fine.
E’ Christian a segnare il primo canestro della stagione, seguito quasi subito da Mattia, Jacopo e Alessio.
Il Favaro accorcia subito con 2 tiri liberi per il 3 a 7.
In questo quarto funziona bene la difesa che permette di ripartire in contropiede e segnare molti punti con tutti i giocatori in campo. Vanno a referto infatti di nuovo Mattia, Enrico con tiro libero aggiuntivo, Marco P. ed Edoardo e il quarto si chiude sul 5-18 con il Favaro bloccato e capace di segnare solo su tiri liberi.
Il secondo quarto è subito più equilibrato. Al canestro da fuori area di Enrico risponde il Favaro con il primo centro dal campo. Marco B., Jacopo e Simone allungano sull’11 a 27 ma ancora una volta gli avversari rispondono con buoni canestri. Ancora Simone e Mattina portano il risultato all’intervallo sul 16 a 32.
Nel terzo quarto è Jacopo a trascinare la squadra con 12 punti consecutivi a cui il Favaro prova a rispondere segnando qualche canestro da fuori area.
Un libero di Christian, e i canestri di Leonardo e Jacopo ci portano al massimo vantaggio in chiusura di frazione 28-49.
Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi entrano in campo troppo rilassati e senza la giusta grinta tanto che il Favaro ne approfitta e buca ripetutamente la difesa.
Per i nostri a segno ancora Jacopo, Edoardo e Mattia prima di un parziale di 6 a 0 degli avversari applauditi da tutti per il grande impegno con cui hanno affrontato tutta la gara.
Marco P. e Marco B. su tiro libero chiudono la gara ma il Favaro porta a casa meritatamente l’ultimo quarto con il parziale di 14 a 10.

Pall. Favaro-Fiamma Venezia 42-59