U18 TV Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

Dopo due trasferte vincenti consecutive i nostri ragazzi della U18 tornano a disputare una gara interna, avversario di turno il Vittorio Veneto fanalino di coda.
La partita si incanala subito bene con un 9 a 0 iniziale e prosegue per tutti i primi venti minuti con un copione ben preciso: buonissima difesa ma attacco che si inceppa regolarmente non appena si tratta di realizzare un tiro che non sia nel pitturato, tanto è vero che si arriva al riposo lungo con un solo canestro dalla distanza a fronte di svariati tentativi tutti aperti ma tutti regolarmente respinti al mittente dal ferro.
Cosa peraltro molto insolita stante le doti dei ragazzi che sono tutti dotati di ottima mano, come si evidenzierà nella ripresa nel corso della quale a fronte di un calo di tensione in fase difensiva si elevano e non poco le percentuali nel tiro dalla lunga (ben sette le triple a bersaglio nei secondi 20 minuti) e dalla media distanza.
Da segnalare infine due schiacciate messe a segno da Sordon che fra un brontolamento e l’altro trova il tempo di far esultare la panchina per le affondate.
Partita tutto sommato sufficiente dei ragazzi che Martedì 20 Novembre sempre al PalaMomesso scenderanno di nuovo in campo per fronteggiare il Wellfit nel recupero della terza di campionato: partita con avversario di spessore.

Pallacanestro Ormelle-Pallacanestro Vittorio Veneto 84-47

1o arbitro: Valent Leonardo di Cordignano (TV)