U15 TV Grande, Immenso, Sontuoso Spresiano, 2a piazza presa

AUTORE: Macgyver85

Uno Spresiano letteralmente galvanizzato dalla vittoria in casa contro Silea di 14 giorni prima va a Ponte nelle Alpi per un altro big match che vale la 2a piazza nel girone.
Spresiano sfoggia un altra sontuosa prestazione e con una incredibile difesa lascia solo le briciole al 2o miglior attacco del girone.
La compagine di coach Lele Rossi parte bene e piazza subito un 6-0 in avvio grazie alla super difesa. La partita è intensa e nessuna delle 2 squadre si risparmia. Canestri non se ne vedono molti nei primi 10’ ed il 1o parziale va a Spresiano che chiude +4 (10-14).
Il 2o parziale è più vivace e si vede qualche canestro in più. A 8” dalla fine Spresiano si trova +10 palla in mano, ma spreca malamente e cosi Valbelluna accorcia sul -8 sulla sirena del 20’ (24-32).
Nel 3o parziale i bellunesi partono forte e tornano a contatto sino al -3 (35-38) ma dopo il time out Spresiano ristabilisce le distanze e pareggiando 13-13 il parziale si va al 30’ sul 37-45 Spresiano.
Si gioca tutto in 10’ dove Valbelluna le prova tutte per recuperare ma un attento e mai domo Spresiano con intelligenza serenità e soprattutto collettività respinge ogni attacco bellunese e ripete il parziale del 3o periodo ovvero 13-13 che significa Vittoria Spresianese per 50-58 e 2o posto in solitaria.
Altra sontuosa e immensa prova corale dei ragazzi di coach Lele Rossi che stanno pian piano iniziando ad avere consapevolezza che se giocano di squadra non sono secondi a nessuno.
Adesso Venerdì sotto con Godeva tra le mura amiche e poi il 4 Aprile a caccia di un altra impresa in quel di Pieve contro la capolista.
Sognare è lecito.
Forza ragazzi testa cuore sudore e collettivo.
Daje Spresiano.

Valbelluna Basket-Basket Piave Spresiano 50-58

Valbelluna Basket: tabellini non disponibili
Basket Piave Spresiano: tabellini non disponibili
1o arbitro: Reatto Marcello di Feltre (BL)