Promo TV Commento alla partita

AUTORE: zast61

…E va beh…È finita…Peccato…ad un “solo metro” dal traguardo di riuscire a portare Caerano a gara 3 nella finale di playoff del campionato di promozione…è finita.
Ma non c’è tristezza, non c’è delusione nè da parte dei giocatori, nè da parte della dirigenza e neppure dei supporters….. solo un po’ di dispiacere.
Dopo una partita come quella giocata in gara due dalla Rucker , difronte ad un pubblico delle grandi occasioni con il palasport di San Vendemiano gremito in ogni ordine di posti con la gente in piedi stipata all’entrata … dispiacere sì , questa è la parola giusta.
In una partita giocata punto a punto contro un Caerano “ ispirato” – bravi come sempre i ragazzi del coach Osellame – la Rucker può dispiacersi solamente dei tanti punti gettati al vento ai tiri liberi diversamente, …forse, … saremo qui a scrivere un’altra storia.
Ma come dicevamo non importa. La squadra ha dato tutto in campo: non ha permesso ai giocatori del Caerano di prendere il “largo”, li ha obbligati a rincorrere il risultato, li ha portati per ben due volte ai tempi supplementari e cosa molto importante li ha limitati in uno dei loro punti di forza : i tiri da 3 punti. Alla fine, saranno8 per la Rucker ( 4 ZAMBON, 1 ZANIN, 1 CASAGRANDE E., 1 ZANATA, 1 PIOL) a 6 per il Caerano -.
Alla fine una squadra doveva vincere e forse, una maggiore freschezza fisica (l’età anagrafica ha pesato indubbiamente) ha permesso al Caerano ( oltre alla indiscutibile tenacia dei giocatori) di averla vinta su un’indomita Rucker.
Dispiace veramente leggere oggi ( 02 giugno) su un importante quotidiano locale, che nel titolo dell’ articolo che commenta l’incontro si dichiari… “ LA RUCKER SI ARRENDE ecc, ecc “. Se arrendersi vuol dire giocare come ha fatto la Rucker ………….. !!
Quindi alla fine è doveroso da parte di tutti noi, fare un plauso ai nostri ragazzi. Giocatori uniti da una grande amicizia, con una squadra messa insieme dalla tenacia di due di loro ( De Nadai e Franchin) e con la supervisione tecnica del coach Maschio e del fido vice Borgato.
Un bravi a tutti ma veramente a tutti e lasciateci dire che è un vero peccato che LO SPETTACOLO SPORTIVO che ci avete offerto quest’anno…SIA FINITO .
Un caro augurio di buone ferie a tutti.

Rucker Basket Club-Pallacanestro Caerano 71-75

14173231485261616565

14171814162113944610

2ts
Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Rucker Basket Club (De Nadai, Zanata, Piol, Zanin, Franchin), Pallacanestro Caerano (Balzan). Tiri da 3 punti: Rucker Basket Club (Zambon 4; Zanin, Casagrande, Zanata, Piol), Pallacanestro Caerano (Cuzzit 4, Sacchet 2).

1o arbitro: Zangrando Andrea di Carbonera (TV)
2o arbitro: Bortolotto Gianmaria di Castel di Godego (TV)