1 Div TV Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

Seconda gara casalinga per i nostri ragazzi della 1 Divisione e seconda sconfitta, anche questa come la precedente lascia l’amaro in bocca perché – come purtroppo di abitudine – i padroni di casa omettono colpevolmente di giocare per un quarto sui quattro previsti dal regolamento.
Un’abitudine che è costata tre sconfitte sulle tre patite sino ad ora.
Fa rabbia pensare che i nostri ragazzi sono stati avanti per 13 periodi di gioco sui 16 sinora giocati e si ritrovano con soli due punti sugli otto disponibili, ma tant’è.
Di certo se è vero come è vero che gli avversari di Giovedì hanno sciorinato una pallacanestro scintillante, efficace e bella da vedere per tutta la partita (Con menzione particolare per Gritti e Sartor) ma dal secondo quarto in avanti i biancoverdi non solo se la sono giocata ma hanno condotto nel punteggio (Il parziale chiama un 58 a 53 infatti).
Peccato che ancora non si abbia la percezione di in quale particolare pianeta si sia atterrati, cadendo nelle provocazioni di avversari più scafati e finire preda di nervosismi sciocchi e controproducenti e ciò al netto di arbitraggi censurabili e comportamenti di avversari che (Stante l’età e l’esperienza dei protagonisti) ispirano solo una grande tristezza.
Mercoledì si sale a Pieve di Soligo con nel cuore la speranza di giocare per tutti i 40 minuti previsti dal regolamento.

Pallacanestro Ormelle-Indomita21 Mustangs 68-84

1o arbitro: Bonato Mirco di San Biagio di Callalta