1 Div TV Buona la terza...

AUTORE: Claudio Viberti

Seconda trasferta consecutiva per le Serpi militanti in Prima Divisione stavolta in quel di Mestre contro l’Histrix Basket con nel cuore la speranza di rimuovere uno 0 in classifica che inizia a pesare nella testa dei ragazzi.
La partenza è in estremo equilibrio e parla di un 7 a 7 dopo 6 minuti con tutti i punti biancoverdi realizzati da un DavideNardin tirato a lucido.
La gara è un continuo elastico con i nostri che allungano fino a 7/8 punti di scarto e poi inevitabilmente si fanno riprendere (ma mai superare) per tutta una serie di errori che sono un misto di inesperienza, disattenzione e timore.
Il gioco va a strappi senza soluzione di continuità fino a 5 minuti dal termine della gara dove finalmente i ragazzi sembrano prendere in mano la situazione issandosi fino ad un più 10 tanto faticosamente costruito quanto effimero perché evapora nel giro di 2 minuti riportando la gara in equilibrio con le Istrici che a 1 minuto e 20 dal termine hanno la palla del meno 1 in mano (dopo ennesima stupidaggine nostra) ma qui sale in cattedra Hila che subisce uno sfondamento che sostanzialmente decide la gara perché recuperiamo un pallone che poi concretizziamo in un più 5 che riusciamo a difendere ed incrementare fino al più 8 finale.
Bene i 2 punti, bene l’entusiasmo che portano con sé da rivedere tante altre cose in palestra nel lavoro settimanale.
Nota di merito per l’ambiente in cui abbiamo giocato: avversari leali e corretti, tavolo impeccabile ed ambiente serenissimo.
La scorsa trasferta dove abbiamo vissuto una serata triste fra scorrettezze verbali e non solo è solo un ricordo lontano anni luce.

Histrix Mestre-Pallacanestro Ormelle 46-54