UISP PD Presidenziale

img

Seconda vittoria consecutiva per il Basket ’80 che, in trasferta a Padova, consolida la propria situazione di classifica contro il Pierobon.
In una sfida dai sapori antichi, quasi anziani, l’MVP non poteva che essere lui, il nostro Presidente. Nonostante la schiena dolorante, gli acciacchi dell’età, la responsabilità di essere Presidente, Capitano, Allenatore per un giorno, Imprenditore, Padre, Marito, Old Star Gamer,…
12 punti “presidenziali” come non li vedeva sul parquet dal 1994.
Contropiedi, canestro con fallo e tiro libero realizzato, palle rubate e ammiccamenti alla refertista. Il Presidente Sandonà, in serata di grazia, non si è fatto davvero mancare nulla. Ovviamente ha concluso la serata offrendo caraffe con uno stile irraggiungibile ai più.
Il resto della ciurma ha fatto il proprio dovere. Nonostante le numerose assenza (Charly, Gimbo, Ciccio, Filippo, Adriano, …) i nostri 7 assistenti del Presidente hanno dato il meglio.
Dopo una partenza difficile, in cui ci siamo messi a zona e l’esperienza dei nostri avversari ci ha puniti oltremisura, 11 a 7 a metà primo quarto, siamo passati a uomo, recuperando una miriade di palloni e chiudendo i parziali con netto distacco: 11 – 14; 11 – 29; 4 – 17; 9 – 21.
La scelta di far ruotare tutti gli effettivi ogni 4-5 minuti ha pagato, tanto che siamo riusciti a mantenere alta l’attenzione difensiva per tutta la partita.
Hanno segnato tutti, e anche questa è una buona notizia, e se non ci fosse stato l’exploit presidenziale l’MVP sarebbe stato Derrik/De Rosso che ha messo a referto un’ottima tripla e fatto buone scelte difensive durante gli oltre 15 minuti sul parquet.
Come quasi sempre miglior marcatore Fabrello, con 24 punti, seguito da Reginato con 17, Bottene con 15, il Presidente Sandonà con 12, Slaviero con 6, De Rosso 3, De Pretto e Diouf 2 a testa.
Avanti così!

Edit Content Delete Content
di danieledepretto

6 febbraio 2019 21:00

35
81

N.B. Pierobon Vs NB80 Arsiero

11-14;11-29;4-17;9-21

NB80 Arsiero

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
12 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
15 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
24 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
17 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
3 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  81 -- -- -- - - - - - - - - -