UISP PD Bella vittoria dei nostri beniamini, che battono i compagni della Sans Papier con notevole distacco

AUTORE: danieledepretto

Padroni di casa rimaneggiati nell’organico, con le assenze di Diouf e Bottene che riducono il settore dei lunghi, ma con l’importante innesto del fuori categoria Reginato in cabina di regia.
Anche tra gli ospiti ci sono defezioni, con almeno tre elementi importanti fermi box.
La partita si mette bene già dal primo quarto, che finisce 19-12 nonostante svariati errori in facili tiri 1vs0 che avrebbero potuto far lievitare ulteriormente il distacco. 16-12, 13-8 e 17-5 gli altri parziali, 65 a 28 il risultato finale e poi tutti sotto la doccia.
Un grazie a tutti: al pubblico, alla meravigliosa refertista, al bravo cronometrista, al sempre ottimo arbitro Carollo, ma soprattutto grazie ai Sans Papier per la bella serata di sport, pizza e birrette. Così dovrebbe essere la UISP, ma anche lo sport in generale (ogni riferimento polemico relativo ad atteggiamenti scorretti visti in una delle precedenti uscite è assolutamente voluto).
Fabrello voto 8. Quasi sempre in fuorigioco, segna 21 punti di cui oltre la metà in contropiede. Non si allena mai, ma la verve non ne risente.
Terribile voto 7,5. Ha le polveri un po’ bagnate, rispetto al solito, a causa di una leggera anzianite. Però ne mette comunque 12. Avercene di così.
Slaviero voto 7. Segna da 3 che pare Curry, ma accentra un po’ troppo il gioco prolungando eccessivamente il palleggio. Season high con 11 punti. In crescendo.
Rossi voto 8. A rimbalzo è una certezza, ha una fisicità e una reattività di piedi devastanti per la categoria (e inimmaginabili per la sua età). Ne mette 7 in scioltezza. Roccia.
Sandonà voto PRESIDENTE. Limitato dai problemi alla schiena in campo, il Presidente non si dà pace per aver scoperto che le nuove divise hanno un errore. Non ci resta che cambiare il nome del paese in ARSERIO.
Reginato voto 7. Dà ordine alla squadra, predilige l’assist alla soluzione personale e mette comunque un paio di bei canestri. Ventata di freschezza
Lorenzi voto 6,5. Una certezza in difesa, dove si aggiudica tutti i rimbalzi a disposizione, un po’ appannato in attacco, anche perché meno servito del solito. Mette comunque due punti concludendo a canestro un ottimo scambio con Reginato.
De Pretto voto 6,5. Inizia sbagliando un comodo appoggio in entrata, poi si vedono segni di miglioramento rispetto alla precedente uscita. Chiude con 5 punti e molta sete.
Graziani voto 7. Migliora a vista d’occhio a livello di posizione in campo. Mostra una grinta invidiabile per un pallavolista. Mette una tripla che fa alzare tutti in piedi. Chapeau.
Sartori voto PAGA DA BERE. Il capitano ce la mette tutta, lotta su tutti i palloni, ma la condizione atletica è quella che è e non riesce ad incidere come vorrebbe. Al bancone, a fine serata, riesce finalmente a mettere in mostra tutte le sue doti.
Rognoni voto LAVA LE MAGLIE. Ce la mette tutta per sbloccarsi ma non c’è verso. Il suo tiro dalla media, implacabile in allenamento, si trasforma in un lancio della caciotta durante la partita. Tiene fede alla promessa fatta di continuare a lavare le maglie finché non segnerà il primo canestro in campionato. Eroe.

NB80 Arsiero-Pol. Sans Papier 65-28

1941612138175

194-38-3-44-34823