U20 Reg. Murano in finale!!!

AUTORE: Scintilla63
* FINAL FOUR U20*

Ci siamo, il momento tanto atteso e’ arrivato, siamo di scena a Conegliano per la semifinale del titolo U20 contro la Reyer.

L’altra semifinale e’ stata vinta dai padroni di casa, che ospitano la manifestazione, contro l’altra formazione veneziana dell’Alvisiana, con un incontro combattuto, che si è risolto solo nei minuti finali,​ partita giocata punto a punto con vantaggi minimi da entrambe le contendenti.

Veniamo alla nostra partita.

Il roster della Reyer​ e’ stata rinforzato con alcuni innesti di qualità, atleti impegnati in altre categorie, i nostri pero’ non si scompongo, sono carichi, conosciamo i nostri mezzi, coach Galazzo​ e coach Bettera nel briefing pre partita, hanno catechizzato i nostri atleti sulle mosse e contromosse da adottare.

1Q, primi minuti di studio, la tensione fa da padrona, si segna poco, difese agguerrite, cerchiamo di contenere i loro terminali offensivi più’ pericolosi Jercovic e Battiston, solo nel finale del quarto accumuliamo qualche punticino di vantaggio +7 sul 19-12.

2 quarto sulla falsariga del primo, cerchiamo un allungo, i giocatori avversari non ci stanno sono sempre pericolosi, un paio di nostri tiri sbagliati e sono subito a contatto, sul finire del quarto acceleriamo e chiudiamo la frazione sul + 10 38-28.

3 quarto forse la fase decisiva, gli avversari cercano di rientrare in partita, sono a meno 5, i nostri invece riprendono in mano il gioco, difesa ermetica, cambi continui di difesa, uomo, zona press è ancora uomo, viso a viso, ritorniamo ad avere un margine di sicurezza, +10.

Ultimo periodo, siamo padroni del campo, conteniamo e gestiamo il gioco, incrementiamo il vantaggio i nostri avversari nei minuti finali mollano raggiungiamo i venti punti di vantaggio.

E’ FINALE, bravi ragazzi ottima partita.

Questa sera, ci sarà la finale che assegnerà il titolo U20 Gold Regionale, Vigor Conegliano – Gemini Murano.

Bravi fioi

Forza Murano, Forza Gemini

Virtus Murano-Reyer Venezia 70-50

191238285343

191219161515177