U20 Reg. Due punti anche a Monselice

AUTORE: brex

Dopo la positiva prestazione di lunedì scorso in trasferta a Salzano (sesta giornata del girone di andata) grazie una vittoria in ‘rimonta’ e con ultimo quarto da ‘incorniciare per determinazione e grinta in difesa, i ragazzi dell’under 20 di coach Veronese portano a casa altri due buoni punti contro il Monselice, consolidando così il secondo posto in classifica generale alle spalle della forte Spinea. Partita non entusiasmante, contro un avversario che nulla ha da perdere, il Roncaglia solo a sprazzi riesce a far vedere il buon basket di cui è capace. Vinciamo i primi due parziali di misura (18 a 15 – 20 a 17), decisamente più ‘concreti’ gli altri due (14 a 8 – 24 a 10). Tutti i giocatori lasciano il proprio contributo a referto, mentre dalla panchina (a dir la verità nascosta sotto le gradinate del pubblico..) giungono comunque le veementi indicazioni di coach Federico che fa ripetere giustamente e diligentemente i suoi schemi.
Un po’ di statistiche per la cronaca: ottima la perc.le dalla lunetta (9 su 10), pessima quella dai 6,75 mt (3 su 23), così così nel tiro da due (30 su 56).
Ora ci attendono due sfide fondamentali per il girone contro le altre due veneziane (4 e 10 dicembre rispettivamente vs. Riviera e Dolo), partite che già si preannunciano cariche di adrenalina… !! Quindi tutti a tifare Roncaglia, grinta e determinazione ragazzi … e soprattutto… MAI PAURA !

Monselice Basket-Basket Roncaglia 50-76