U20 Reg. Teniamoci il successo!

AUTORE: catta

Volevamo cancellare la non brillante prova di lunedì scorso a Murano (a proposito di Murano, ieri ha appioppato 26 punti alla Reyer al Taliercio), contro una squadra che fino ad ora aveva perso solamente contro l’Alvisiana nell’eseordio del campionato.

Il Basket Paese di Dino Balzan è proprio una bella realtà. Son venuti a Conegliano in nove ma per l’ardore e la vitalità sembravano in 100! Per fermarli ci è voluto la buona lena di Tommy, Fede e Albe che, con buone soluzioni in attacco, sono riusciti a scardinare l’asfissiante difesa degli ospiti

La partita è sempre stata in bilico; anche quando si pensava di aver in pugno la situazione con margini di sicurezza, in un amen Russo & Co. portavano sempre il Paese a contatto pericoloso. La più generosa rotazione della Vigor, alla fine, ha dato ragione ai bianco-rossi di casa regalando la vittoria anche con un buon margine di scarto peraltro un po’ severo per quanto hanno dimostrato i fioi di Paese.

Tutto sommato, per noi, è stato un successo tonificante e utile per la classifica. Per le non perfette condizioni di alcuni elementi, possiamo davvero accontentarcie e guardare serenamente al futuro che dovrà essere sicuramente migliore a partire già dalla lunga ed insidiosa trasferta di Villafranca di Verona Lunedì prossimo.

L’incontro si giocherà alle 21 (?), orario decisamente proibitivo per ragazzi che il giorno dopo devono andare a scuola! Chissà se la Federazione,ogni tanto, pensa alle esigenze dei protagonisti del gioco che sono proprio i ragazzi…!

Buona settimana a tutti!

www.vigorbasket.com

Vigor Conegliano-Basket 2000 Paese 79-67