U20 Reg. Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

I nostri ragazzi dell’under 20 , con una prova di grande intensità e con ottimo atteggiamento dimostrano sul campo di aver fatto tesoro dell’esperienza ad un mese esatto dalla bruciante ( ma meritata ) sconfitta casalinga nel derby con Alvisiana .

Nei primi due quarti di gioco aggrediamo gli avversari in entrambi i lati del campo con gioco dinamico , concreto e ficcante in attacco e togliendo il respiro e le linee di passaggio alle principali fonti di gioco avversarie.

Risultato 52-21 all’intervallo. Il Terzo e quarto quarto ,con ampie e opportune rotazioni e con un leggero calo nella lucidità delle scelte offensive e difensive, ci vedono comunque prevalere sugli avversari ( che accennano a sprazzi ad una timida rimonta puntualmente sedata ), seppur di pochi punti ( 23- 18 in entrambi i parziali ).

I sette giocatori in doppia cifra nonché tutti i giocatori ( ad esclusione dell’acciaccato Michele Tosi momentaneamente fermo ai box ) a referto, testimoniano l’efficacia del gioco di squadra particolarmente voluto e ricercato dai ragazzi. Tuffi sulle palle vaganti, palle recuperate, raddoppi, stoppate , assist, contropiede…..

E pensare che all’andata in quel di Paese si è perso al supplementare. Qual’ è la vera faccia della squadra ?

Lo scopriremo nelle prossime gare. Di certo sappiamo che è nelle corde dei nostri ragazzi la pallacanestro con la “P” maiuscola. Probabilmente è questione di testa e di cuore.

Prossima gara lunedì 14.01 nella delicata trasferta in quel di Villafranca veronese in cui la squadra sarà chiamata alla prova del “9”.

Forza Virtus !!!

Virtus Murano-Basket 2000 Paese 98-57

281052217539

2810241123182318