U18 Gold Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Ultima partita della seconda fase dei nostri U18, partita determinante per la nostra squadra se vuole accedere alle Final Four, siamo con le spalle al muro solo una vittoria ci consente di arrivare a questo traguardo.

Giornata piovosa, di una primavera che sembra inverno, i ragazzi di Treviso arrivano a Murano ma la tempesta perfetta è all’Interno della palestra.

Palla a due e i nostri atleti partono a testa bassa, pressione difensiva, raddoppi, contropiedi, tiri da da 3, in transizione, si può dire indiavolati.

I nostri avversari sono frastornati dalla nostra veemenza, il loro coach blocca tutto dopo solo due minuti,​ cerca di riordinare il gioco, non c‘è nulla da fare, il punteggio si dilata in un amen 24-2, gli avversari danno qualche piccolo segnale di risveglio, sul finire del quarto sono sul -15, grazie ad una “bomba” all’ultimo secondo 28-13.

2Q, i ragazzi non mollano, il risultato è troppo importante, coach Galazzo ruota tutti gli effettivi, continui cambi di difesa, pressing, zona press, e ancora uomo, maciniamo un bel gioco sia in attacco che in difesa, siamo a metà partita con un vantaggio rassicurante +23, ma la cosa più bella è l’intensità che tutti mettono sul parquet.

Al rientro dagli spogliatoi la partita scivola via sulla falsariga dei primi due quarti, con un vantaggio importante, tutti i ragazzi si impegnano e la vittoria finale ci da la certezza di aver raggiunto assieme a tutte le squadre di Murano le agognate finali.

Bravi ragazzi, avete dimostrato di aver fatto in questi mesi una grande crescita atletica, tattica e di personalità.

Forza Murano, forza Gemini.

Virtus Murano-Hesperia Treviso 97-62

2815251617132720

2815-31-8-31077042