U18 Gold Vince la PVI12, ma i green escono a testa altissima dal derby!

AUTORE: arginebasket

L’ARGINE esce a testa altissima dal derby U18 GOLD contro la Pall. Vicenza, vittoriosa sui legni del PalaBaracca al termine di una gara divertente perchè giocata a viso aperto dalle due formazioni.
Ospiti quasi sempre a condurre, con margini a fisarmonica da un massimo di 12 punti ad un minimo di una lunghezza di scarto, ma con i green bravi a contrastare la superiorità fisica degli avversari grazie ad una ottima difesa fatta di applicazione tattica e tanto carattere.
Nella prima frazione L’ARGINE punta spesso in 1c1 gli avversari costringendoli a commettere molti falli nel tentativo di arginare le incursioni dei loro diretti avversari.
Chiuso sul – 2 il primo quarto (18 a 20), l’equilibrio dura anche all’inizio del set successivo, fino a quando la precisione dalla lunga distanza dei rossi di Coach Giugni non porta la Pall. Vicenza sopra di 9 punti.
I ragazzi in canotta verde, ovviamente, non ci stanno ad alzare bandiera bianca cosi’ presto, e trascinati dal trio Muraro, Ischia, Vicariotto in un amen ricuciono lo strappo e si portano a stretto contatto dei cugini ospiti.
E’ pero’ l’ex Tommaso Bocchese a salire in cattedra nel frangente, il quale sfodera tutta la sua grinta realizzando 8 punti consecutivi, e riportando cosi’al largo la scialuppa della PVI, che chiude la frazione avanti di 10 (36 a 46).
Al rientro in campo L’ARGINE spinge sul gas per provare a rientrare in partita, grazie alle giocate dei vari Ischia, Vicariotto, Montanaro, Dazzini e allo show personale di Giovanni Muraro che porta a spasso chiunque gli si pari di fronte realizzando sia da sotto che dalla distanza.
Gli ospiti, inizialmente, resistono al forcing dei ragazzi di Bortoli e Carli ma, quando il loro staff decide di far rifiatare i titolari, i biancoverdi si avvicinano nel punteggio fino al pareggio raggiunto a metà del terzo set che infiamma il numeroso e sempre vivace pubblico del PalaBaracca.
E’ pero’ il biancorosso Pimazzoni, giocatore al quale la categoria sta decisamente stretta, a fermare l’emorragia dei suoi e ristabilire quel margine di 7/8 punti che, pur non garantendo la tranquillità, consente alla PVI12 di gestire con meno apprensione la parte finale del match.
La gara si chiude quindi con i ragazzi di Giugni che controllano la partita e, dall’altra parte, L’ARGINE che non cala d’intensità chiudendo sul -10 (75 a 85), risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Giovedi’ prossimo i biancoverdi sono attesi dalla trasferta veronese in casa del Buster.
All’impegnativo match la truppa di Bortoli arriverà confortata dalla buona notizia che l’infortunio occorso qualche settimana fa a Manuel Cinnirella si è rivelato meno grave del previsto!
Forza ragazzi!!

Nuovo GS2001 L'Argine-Pallacanestro Vicenza 2012 75-85

182036465764

1820182621181821