U18 Gold Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Mentre le altre altre squadre avevano staccato la spina per le vacanze natalizie, i nostri U18, l’antivigilia di Natale, hanno disputato il recupero della nona giornata contro il Dolo Dolphins, partita già non semplice per le qualità dell’avversario, alle quali si è aggiunta l’assenza per squalifica di Alessandro D’Este.

Coach Giangaspero aveva chiesto qualcosa in più da tutti per chiudere l’anno da capolista, ed i ragazzi, pur continuando ad avere pericolosi momenti di black out, lo hanno accontentato.

L’inizio è stato assai promettente quando con voglia ed intensità difensiva e a rimbalzo in attacco, siamo riusciti ad andare in doppia cifra di vantaggio, ma poi, come ci succede da alcune partite a questa parte, abbiamo iniziato a forzare e a non gestire al meglio i ritmi della partita.

Con una serie di triple, i nostri avversari ci hanno quasi ripreso, ma con un sussulto più di orgoglio che di qualità siamo andati alla pausa lunga con otto punti di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi ci vede partire fortissimo, stavolta le triple sono solo le nostre e quella di Gallina vale il +17.

Tutto finito? Macché …….. I nostri avversari si mettono a zona e noi perdiamo il filo del discorso, affrettando tiri e passaggi che diventano facili contropiedi per i nostri avversari, con il Dolo che accorcia fino al -4, quando siamo negli ultimi 5 minuti del match.

Allora per magia, che non è quella di Natale!!! , i nostri fanno vedere perché siamo primi in classifica….. difesa aggressiva, maggior coinvolgimento di tutti e pazienza nei giochi, ci riportano ad un vantaggio rassicurante, che permette al coach di far esordire Gianluca Memo e l’U16 Tommaso Boccato che avrà l’onore di segnare l’ultimo canestro ufficiale del 2019 della Virtus Murano, quello del 90 a 74 finale, con conseguente rinfresco alla prima occasione utile.

Missione compiuta, finiamo primi il girone d’andata…..un risultato per nulla scontato in un campionato molto molto equilibrato e competitivo.

Ora stacchiamo, ma solo mentalmente , per riprendere contro Martellago, in un girone di ritorno pieno di insidie, ma speriamo anche di grandi soddisfazioni.

Buone e serene feste a tutti.

Forza Murano.

Virtus Murano-Dolo Dolphins 90-74

232041336153

2320181320202921