U18 Gold Sconfitti ma non vinti!

AUTORE: catta

Nelle due gare disputate nell’arco di pochi giorni contro Paese ed Istrana, squadre che occupano la parte alta della classifica, i nostri ragazzi si sono comportati davvero bene anche se alla fine sono usciti sconfitti da entrambi gli incontri.

Se la partita contro Paese è stata una “battaglia” per l’atteggiamento aggressivo avuto dagli avversari per tutta la durata dell’incontro, molto più tecnica e piacevole da vedere è stata quella contro Istrana, squadra quadrata, fino ad oggi imbattuta, composta da ragazzi che militano anche in serie D.

C‘è sicuramente rammarico per non essere riusciti a portare a casa dei punti (forse ciò risulterà fatale nella conquista del terzo posto alla fine della regular season) ma i ragazzi non hanno sicuramente demeritato: entrambe le partite sono state molto equilibrate con un punteggio che ha sempre oscillato intorno alla parità, con un divario che non è mai andato oltre le dita di una mano.

A Paese la squadra si è disunita solo negli ultimi 2 minuti e con un tiro dalla distanza che faceva fatica a trovare il fondo della retina c‘è stato poco da fare: i confronti diretti sono in perfetto equilibrio dal momento che a questa sconfitta per due punti fa da contraltare la vittoria conseguita nel girone di andata con pari divario.

Istrana è di fatto la squadra più forte di questo girone e non per niente non ha lasciato punti indietro fino ad oggi: aver tenuto testa ad una formazione così non può che fare onore ai nostri ragazzi a cui coach Manolo ha fatto i complimenti a fine partita per la bella prova disputata. Bravi ragazzi !! Sconfitti ma non vinti !!

Adesso ci aspetta un’altra impegnativa trasferta (Coronavirus permettendo): mercoledì forse si andrà in quel di Castelfranco e dovremo cercare di fare di tutto per tornare a casa con il referto rosa.

Forza ragazzi !

Forza Vigor !

Vigor Conegliano-Cu.ri.ss. Istrana 70-75

(21-18; 37-33; 54-54)