U18 Gold U18 gold ad armi pari contro la capolista

AUTORE: TommasiRemo
U18 gold ad armi pari contro la capolista

Al PalaOpitergium arrivano i primi della classe di Istrana, compagine super blasonata e ricca di giocatori esperti nonché meritatamente imbattuta.

Coach Bucciol chiede ai ragazzi di entrare in campo subito con grinta e determinazione. La partenza è in effetti molto buona e il primo canestro è firmato proprio OB. La tensione della gara importante traspare però in qualche forzatura iniziale e in errori banali in fase conclusiva. I tiri presi sono molti, anche buoni tiri, ma la lucidità non è sempre costante. Istrana da parte sua è micidiale: dalla distanza non sbaglia praticamente mai e la circolazione di palla dimostra il perché del primo posto in classifica.

Oderzo c’è e non si stacca mai dai forti avversari e alla fine del secondo quarto regna l’assoluta parità (32 – 32).
Terzo quarto come sempre decisivo.

La partenza è buona, soprattutto in difesa dove riusciamo a recuperare diversi palloni importanti e a distenderci in contropiede. Da buone difese arrivano buone scelte e mettiamo pure il naso avanti (+6 a metà terzo quarto).

Contro probabilmente la squadra più forte del girone
potevamo immaginare che la vittoria arrivasse solo con un miracolo, invece bastava un attimo di cinismo e freddezza in più. Nel momento più importante, invece di consolidare ulteriormente il vantaggio e ipotecare il risultato, ci siamo arenati in poche, e alla fine fatali, distrazioni. Istrana mette a segno un piccolo contro break da cui non riusciamo più a risalire. Nel finale il bottino viene incrementato e per quanto dimostrato dai ragazzi, chi più chi meno, alla fine il divario risulta un po’ pesante rispetto agli equilibri visti in campo. Peccato!

Facciamone come sempre tesoro e che ci serva per maturare ancora in vista della prossima importante sfida contro Vittorio Veneto, scontro diretto da non mancare assolutamente.
Ci auguriamo che la rabbia provata ieri sera si tramuti in una positiva reazione da parte dei ragazzi.

Forza Oderzo Basket!

Oderzo Basket-Cu.ri.ss. Istrana 61-72

172032324755

1720151215231417