U18 Reg. San Giuseppe parte con il piede giusto

AUTORE: the boss

Esordio con vittoria per il San Giuseppe in questo Girone B del Trofeo Del Veneto. I ragazzi di Zocca battono nettamente l’Arilica Basket dimostrando che solo una serie di circostanze sfortunate hanno impedito loro di giocarsi il titolo regionale.
La partita non è cominciata però nel migliore dei modi per la compagine di casa. Le tre sconfitte maturate nelle ultime tre partite della seconda fase, pur maturate in modo diverso, hanno evidentemente lasciato scorie nella testa e nelle gambe dei ragazzi che partono con il freno a mano tirato.
Gambe molli in difesa e tanti errori in fase di esecuzione fanno sì che gli ospiti, che fanno la loro onesta partita aggredendo in ogni zona del campo i padroni di casa ed essendo più reattivi sulle palle vaganti ed in generale nella lettura del gioco, scappino rapidamente sul 5-13 al 6’. Una reazione più nervosa che tecnica permette al San Giuseppe di ricucire lo strappo e di chiudere il quarto sotto di 1 (16-17).
Il secondo quarto è la naturale continuazione di quanto visto finora, con i padroni di casa che continuano a faticare a trovare le contromisure per frenare i verdi ospiti che continuano di contro a fare il loro gioco; perlomeno fino a quando il San Giuseppe non cambia difesa, mossa che alla fine si rivelerà vincente e che permette di fermare l’emorragia e contemporaneamente, con un paio di palle recuperate e contropiedi ben assestati, di sorpassare gli ospiti e di andare al riposo in vantaggio 37-27.
Zocca fa capire ai suoi negli spogliatoi che è il caso di ritrovare la concentrazione ed il gioco che sono loro propri facendo vedere il vero volto del San Giuseppe.
Il terzo quarto, come molto spesso quest’anno, è quello decisivo. I padroni di casa tornano ad essere presenti a loro stessi, chiudono definitivamente la strada verso il proprio canestro con una difesa asfissiante; gli ospiti vanno in confusione, non riescono più ad organizzare una manovra offensiva degna di questo nome. Il risultato è che il quarto si chiude con il mini parziale di 27-7 e lo stesso si può dire della partita che si chiude virtualmente con il risultato sul 64-34.
L’ultimo quarto infatti è pura accademia con il San Giuseppe che controlla agevolmente gli avversari e chiude la contesa con il risultato finale di 80-38.
Adesso un turno di riposo e poi si andrà a far visita alla Pall. Limena per confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima partita.

Basket S.Giuseppe-Arilica Basket 80-38

161737276434

16172110277164

Passa alla visualizzazione classica
Basket S.Giuseppe: Bortolotto M. 18, Casagrande M. 12, Bulicanu T. 11, Zanettin A. 10, Bettin A. (K) 7, Mane J. 6, Telve N. 6, Masson G. 5, Gomes M. 5, Pozza G. 0, Luca M. 0. All.re: Zocca. TL: 13/25, T2P: 26/70, T3P: 5/13
Arilica Basket: tabellini non disponibili
1o arbitro: Rossi Stefano di Limena (PD)    Voto: 7.0*   (1 votante)
2o arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)    Voto: 7.0*   (1 votante)