U17 Gold Ci siamo anche noi!

AUTORE: catta

Si doveva vincere e così è stato, bravi i nostri “vigorini”, che hanno iniziato la partita con il piglio giusto, tralasciando la scoppola presa con il Montebelluna dove oggettivamente ci è andato tutto storto e senza nulla togliere alla forza della compagine montebellunese, ieri sera si sono visti miglioramenti con buoni risultati e con la probabile qualificazione alla seconda fase con in palio il titolo regionale Gold.

Partita iniziata con buone trame, sia dai nostri giocatori, sia dai nostri avversari, arrivati al palazzetto con intenzione di vendere cara la pelle e di giocarsi la chance per la qualificazione, dato che la classifica ci vedeva a pari punti e, vista la nostra sconfitta dell’andata, ci ha provato per tutto il match cominciando con il 1/4 che finisce il perfetta parità con un “giusto” 18-18.

Il 2/4 inizia sulla falsa riga del primo, molto equilibrio in campo, buone percentuali da entrambe le squadre con qualche sbavatura nel rientro in difesa da parte dei nostri, ma alla fine riusciamo con buoni tiri ed una difesa aggressiva, a scavare un piccolo vantaggio che ci dà la giusta spinta per iniziare il successivo periodo con un po’ di tranquillità!
Si chiude il primo tempo con un vantaggio di tre punti che permette di mettere il naso davanti, alzando di fatto il morale dei nostri ragazzi.

Inizia il 3/4 e la Vigor mette il piede sull’acceleratore con difesa aggressiva, attacchi ben orchestrati, circolazione di palla (finalmente senza egoismi – n.d.r.) che permette di aprire l’area, per provare buoni tiri da tre e permettendo successive penetrazioni vincenti fino ad arrivare al ferro senza difesa avversaria; questo ci permette di mettere anche +12 punti di parziale, chiudendo meritatamente in vantaggio il quarto con un + 9 beneaugurante per il proseguo della partita.

Il 4/4 il Bassano si gioca tutto, cercando di chiudere il gap nei primi minuti del quarto, ma i ragazzi, memori della partita contro il PIEVE, cerca di non perdere la testa facendo si qualche errore di frenesia, ma dimostra di aver imparato la lezione e, con qualche patema nel finale, riescono a portare a casa una vittoria meritata, fondamentale, di squadra, che dà morale per il proseguo del campionato.

Forse la gestione più attenta della palla e del tempo negli ultimi minuti, sarebbe stato il top, ma si sa: si impara giocando e a volte sbagliando, tutto aiuta per migliorare l’esperienza giovanile…

Martedì 15 marzo tutti a Godega per l’ultima partita del girone di qualificazione, che (speriamo) suggellerà un meritato/travagliato (ma vincente) campionato dei nostri ragazzi

Forza Vigor.

FDL – RS

Vigor Conegliano-MBA Bassano 82-75

Passa alla visualizzazione classica
Vigor Conegliano: De Lorenzi L. 28, Da Re M. 15, Faoro L. 11, Rui F. 10, Pase L. 6, Dal Cero G. 5, Pavanello M. 5, Romano A. 2, Antiga G. 0, De Martin E. 0, Ongaro L. 0. All.re: Fuser, Vice All.re: Sanson TL: 13/24, T2P: 24, T3P: 7
MBA Bassano: tabellini non disponibili