U17 Gold Passerella finale!!!

AUTORE: catta

Più che parlare della partita, che è stata la conclusione di un bel girone di ritorno, al netto dell’incidente con il Montebelluna, che ha confermato i progressi della squadra e che ci ha consentito di conquistare con pieno merito l’accesso alla seconda fase dove ci confronteremo con squadre del girone veneziano con partite di andata e ritorno, tre compagini che non abbiamo mai affrontato e che ci daranno ulteriori stimoli, per giocarci il titolo regionale GOLD.

Era giusto rendere onore a questi ragazzi che con l’impegno profuso, allenamenti a ranghi incompleti, traversie e problematiche di vario genere, sempre con la spada di Damocle del Covid 19 pendente sul loro capo, si sono migliorati ogni allenamento, in ogni lato del campo, dimostrando impegno e dedizione che nelle difficoltà hanno cementato lo spirito di squadra.

Dopo aver tessuto le lodi della squadra, dobbiamo parlare della partita, che in se stessa non valeva per entrambe, dato che la sera precedente il Pieve 94 aveva battuto il Bassano, spalancandoci, di fatto, l’accesso alla fase successiva e la squadra poteva prendere l’impegno sottogamba, invece l’ha affrontata con il piglio giusto, mettendo subito in chiaro le intenzioni, facendola diventare dopo i primi due quarti un buon allenamento e soprattutto facendo ruotare tutta la rosa, dando riposo, giustamente, a chi ha tirato di più la “carretta” per tutto il campionato, divertendosi e facendo divertire il pubblico presente che non ha mai mancato di sorreggerli anche nei momenti difficili riuscendo con la veemenza dei genitori “ULTRAS” anche a prendere una sanzione arbitrale.

Il secondo tempo è stato improntato, comunque su una buona aggressività difensiva, con la ricerca di una difesa a tutto campo, che servirà nel proseguo del campionato, la quale ha dato buoni frutti con diverse palle recuperate che hanno concesso diversi contropiedi e un giro palla che ha aperto buoni tiri e buone penetrazioni, trasformando la partita in una “AMICHEVOLE” per merito dei nostri “vigorini”.

Il punteggio finale di 89 a 56 sta a dimostrare la differenza fra le due squadre, come recita anche la classifica finale.

Vale la pena spiegare come sarà impostata la seconda fase. Le squadre classificate dal 1° al 3° posto dei gironi A (il nostro) e B (quello veneziano), formeranno il girone “E Oro” e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre NON incontrate nel girone precedente. Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone. Questo succederà anche con i gironi C (padovano) e D (veronese) i quali genereranno il girone “O Oro”. Alla fine di questa seconda fase le prime due classificate dei due concentramenti (E Oro e O Oro) si scontreranno in una Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Veneto. La classifica, per quanto ci riguarda, non è molto favorevole ma siamo contenti lo stesso di confrontarci con le migliori realtà “Gold” regionali.

La classifica vede ai primi due posti Il Montebelluna e il Favaro con 8 punti, seguono tutte le altre con 2 punti (Vigor Conegliano, Basket Pieve, Virtus Venezia e Basket San Donà).

Forza Vigor !

FDL – RS

Godega Basket-Vigor Conegliano 56-89

132527474373

1325142216261316