U16 Silver Monumentali U16. Gardolo espugnata al fotofinish!!

AUTORE: arginebasket

Gli U16 del NUOVO l’ARGINE si regalano la soddisfazione della vittoria espugnando il campo dei trentini del Basket Club Gardolo, primo del trentino, con il risultato di 77 a 78.
I biancoverdi di Ruda e Marchetti arrivano all’impegnativo big match in formazione rimaneggiata a causa di infortuni e malattie.
Il primo quarto è equilibrato, con i padroni di casa che evidenziano un roster omogeneo nel quale ogni giocatore puo’ dare il suo importante contributo.
Dopo il 19 a 19 dei primi 10 minuti di gara, Gardolo prova a scappare tra il secondo ed il terzo set, raggiungendo anche i 18 punti di vantaggio, ma i green sono bravi a non disunirsi e a proseguire nel loro sistema di gioco che li porta, punto dopo punto, a recuperare lo svantaggio fino ad arrivare a 30” dal gong ad un solo possesso (-3) dagli avversari.
E’ Simone Tovo a siglare il canestro del -1, ed è la stessa guardia berica, dopo uno 0 su 2 ai liberi di Gardolo, a trovarsi nelle mani i due liberi sanzionati dagli arbitri agli avversari per fallo antisportivo a 5” dalla sirena di fine gara.
Due su due dalla linea della carità ed è vantaggio (il primo dell’intera partita) per L’ARGINE che ha anche a disposizione la rimessa per chiudere con la palla in mano.
Ma, per una incomprensione tra i giocatori in canotta verde, la sfera finisce nelle mani dei trentini, i quali provano il tiro della disperazione che, fortunatamente, non centra il bersaglio.
Il match finisce quindi con L’ARGINE che raccoglie il referto rosa, con il risultato di 77 a 78.
La terza ed ultima partita della fase regionale si giocherà martedi’ 14 maggio al PalaBaracca contro i veronesi dell’Arilica Basket.

Basket Club Gardolo 2000-Nuovo GS2001 L'Argine 77-78

191939306150

1919201122201628