U16 Gold Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Doveva essere una partita tranquilla, con noi primi in classifica con una sola sconfitta e matematicamente alle final four, invece così non è stato.
I ragazzi, forse stuzzicati dalla fisicità degli avversari, hanno messo in campo una grande grinta e una grande intensità, buttandosi su ogni pallone.
Partita strana, partiamo con un quintetto che presenta delle novità viste anche le nostre assenze (Poletto, Battagliarin e Cestaro), inizialmente presentiamo qualche difficoltà realizzativa che viene compensata da un ottimo contropiede che ci permette di chiudere il primo tempo in pareggio.
Terzo quarto che segue nella falsa riga i due precedenti con i nostri che giocano con intelligenza senza però riuscire a chiudere la partita permettendo al Sile di restare sempre in gioco (terzo quarto 12 a 13 per noi).
Comincia l’ultimo quarto e cominciamo a girare. Difesa aggressiva, contropiedi fulminei, rimbalzi offensivi sono state le nostre armi condite anche con un calo degli avversari, tutto questo permettere di chiudere il parziale in vantaggio di 21 a 9.
Adesso ricarichiamo le batterie, recuperiamo gli infortunato e prepariamoci per il fine settimana del 25 e 26 maggio a Conegliano dove incontreremo in semifinale la Castellana giunta seconda nell’altro girone.
Comunque vada questa stagione iniziata tra mille difficoltà si e è già chiusa in un ottimo crescendo facendo vedere mentalità e gioco.
Bravi ragazzi
Forza Murano

Olimpia Sile-Virtus Murano 47-60