U16 Gold Primo centello!!!

AUTORE: catta

Come da pronostico i nostri ragazzi si aggiudicano la partita contro l’Olimpia Sile e mettono altri due punti in classifica dove mantengono il secondo posto. Una partita che non è mai stata in discussione e che ha visto la nostra squadra, eccezion fatta per il primo canestro realizzato dagli ospiti, sempre avanti nel risultato.

Se l’attacco è ok fin dall’inizio con ben 31 punti realizzati nel solo primo quarto, non si può dire la stessa cosa della fase difensiva. In effetti i 21 punti messi a referto dall’Olimpia dopo soli 10 minuti di gioco sembrano un po’ troppi se consideriamo che i ragazzi trevisani sono all’ultimo posto in classifica con ancora zero vittorie in stagione.

Nel secondo periodo di gioco finalmente anche in difesa si vede maggior intensità e gli avversari iniziano ad andare al ferro con molta più fatica; e così all’intervallo lungo il punteggio è già di 55 a 31.Un divario che andrà via via dilatandosi fino all’83 a 43 alla fine del terzo periodo.

Negli ultimi 10 minuti sembra quasi che i nostri Vigor Boys vogliano a tutti i costi arrivare, per la prima volta a 100 punti; traguardo che viene raggiunto con una tripla del nostro Aldo, che già ringraziamo per le paste, prima del risultato finale di 106 a 54.

La prossima settimana non si gioca in quanto il campionato sarà fermo per le vacanze di carnevale. L’appuntamento per tutti è rimandato quindi a domenica 1° Marzo quando ci ritroveremo sempre al PalaVIgor per il derby contro i nostri cugini del Pieve di Soligo.

Forza Vigor e forza ragazzi.

Vigor Conegliano-Olimpia Sile 106-54

(32-31; 55-31; 83-43)