U16 Gold Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Domenica pomeriggio è andata in scena la partita più importante del girone di ritorno, la sfida con i primi in classifica sul loro campo.
La trasferta non è iniziata nel migliore dei modi perché Giovanni Girardi si è sentito poco bene pochi minuti prima della partenza ed ha dovuto dare forfait.
Ma i ragazzi erano così carichi e concentrati che hanno saputo motivarsi ancora di più.
Il primo quarto è stato giocato dalle due squadre con grande intensità ed equilibrio tanto da finire con uno scarto minimo di vantaggio per i nostri avversari.
Il secondo quarto proseguiva sulla falsa riga del primo ma con un tiro, abbastanza avventuroso e fortunato, da oltre metà campo allo scadere San Donà si portava sul +6.
Questo avrebbe potuto demoralizzare i ragazzi, invece rientrati dagli spogliatoi, hanno immediatamente colmato il gap e si sono portati in vantaggio.
Da questo momento con una difesa perfetta e un attacco micidiale la squadra ha fatto sua l’inerzia della partita tanto da raggiungere anche un vantaggio di 14 punti.
Il risultato finale di 73 a 63 a nostro favore, oltre che rappresentare la prima sconfitta dopo un anno e mezzo del San Donà, ha dimostrato che i ragazzi se la possono giocare alla pari con qualunque squadra.
Questo deve essere un’iniezione di fiducia per alzare ancora di più l’asticella e diventare una squadra sempre più forte.

Ora di nuovo in palestra a preparare le prossime partite.

Grazie ragazzi per le belle emozioni che ci avete fatto vivere.

Forza Murano

NB San Donà-Virtus Murano 63-73

151335294955

1513201614261418