U15 Gold …di nuovo in sella!!!! Buona prestazione per i giallo neri.

AUTORE: MICHELEF

Partita, che come dice il risultato, non ha scaturito molte emozioni se non per qualche azione individuale o corale sia dall’una che dall’altra parte che ha azionato l’applausometro.
Un vero e proprio “STAND UP” è da fare a favore di Mr. Fabiano Fabio tessera da allenatore con tanti zeri davanti che si appresta a fare i 90 anni in grandissima forma fisica e psicologica. Complimenti per (penso) almeno 70 anni di campi da basket: un pioniere del basket moderno a Padova.
Altro aspetto; ci ha fatto molto piacere rivedere due ex giocatori Energy , allora in prestito dal Cus Padova, tra le fila avversarie del Junior Patavium, Senza contare, compagni di classe, (scommesse in corso), compagni di scuola, vicini di casa, mancava solo “il mio cugino…..”
Davide ha pagato pegno!! Merenda per todos.
Analisi partita: Abbiamo, anche in questa partita forzato il tiro da tre con fortuna altalenante; molte conclusioni dalla lunga distanza terminate fuori e non di poco.
Coach 1 richiama più volte i ragazzi al gioco di squadra, optando per un gioco più corale e procedendo con penetrazione piuttosto che.
Risultato quasi mai in discussione, al sicuro dopo il primo tempo, nel secondo tempo spazio per tutti.
Diciamo che meglio di così non si poteva chiedere viste le defezioni forzate.
Settimana prossima incontreremo il Piove, squadra in corsa per uno dei tre posti disponibili per il girone finale che più conta; opportuno vincere per staccali a distanza di sicurezza e portarci a distanza di sicurezza con un occhio anche all’ALLIANZ che sta recuperando terreno a suon di vittorie e score altissimi.
Dopo l’incontro con la Piovese nel week il 15-12-2019 – 15:30 al Palagazzabin avremo a che fare con la fortissima squadra del Sarcedo. Invito tutti i sostenitori dell’Energy a portare parenti, amici e invitare compagne e compagni di classe per riempire il palazzetto come non mai.
Due squadre si affronteranno alla pari e con il pubblico a favore ………..UNITI SI VINCE.
Buon Basket a tutti.

Energy Padova Sud-Junior Patavium 81-44