U14 Elite Il sabato del villaggio. Sottotitolo è Primavera.

AUTORE: MICHELEF

Partita vissuta con lo spirito di chi si sta preparando a vivere a stretto giro, un altro avvenimento, sempre con spirito positivo e propositivo.
COACH 1: nel pomeriggio impegnato con gli U15 in uno scontro diretto per accedere alla “final 4”
COACH 2: nel ‘meriggio impegnato con gli U13 in una partita contro il Tezenis (per fortuna sempre a Verona)
Genitori 1,2,3,4,5 discutono in cerchio (come quando a scuola………..ma questa è un’altra storia!!!!) ed organizzano il pranzo + la gita fuori porta sul Mincio, che dista 10 minuti da Villafranca. (Disponibile il fotoracconto, molto richiesta la foto dei BackstreetBoys sotto l’arco)
Genitore 6,7 che consultano genitori 1,2,3,4,5, per l’affidamento della prole in vista alla gita sul Mincio. (meriggio romantico?)
Genitore 8,9 rimasto a casa ma in linea via uossap.
Puitto!!!!!
Dell’imminente partita, non se ne cura nessuno (a parte i fenomeni) tanto che si rimane al bar, gran bar, fronte palazzetto, fino a 5 minuti dall’inizio della partita, quanto basta comunque per vedere qualche AirBall scagliato dalla lunga distanza da Tommy ed adepti.
Aggiungo: che la parte maschile di genitore 1 , 3 e 6 si organizzano per l’appuntamento di Mercoledì 20 Marzo alle ore 20.45 (mezzora più mezzora meno) al primo geniraduno degli Energy.
(ivi 22 padri + 3 Allenatori + 1 Presidente foularizzato, hanno dato luogo a quasi due ore di spettacolo adrenalinico con una mega partita finale terminata 17 – 11…….. …..azz è tanto difficile sto sport che prevedere tanta tecnica, cioè non è palla lunga e pedalare; se non sei un geometra, con sti angoli a 90 gradi tra gomito ed avambraccio e 15% di pendenza avanti del corpo, la palla non va dentro!!!!
Detto ciò: la partita: beh che dire, risultato che non da adito ad analisi o commenti. Buona prova di tutti gli atleti YS: Pippo segna il suo primo canestro in partita ufficiale e Lunedi ha festeggiato con le pastine.
Gli YS hanno ben controllato la gara e non hanno quasi mai permesso all’avversario di entrare in partita; prendono il largo dal secondo tempo chiudendo i parziali ampiamente avanti.
Sul quarto tempo forse qualche minuto di troppo senza canestri, ma la partita non aveva più nulla da dare.
Per “gli alligatori” segnalo un “guerriero” un ragazzo che non ha mollato un punto e fino alla fine ha lottato come un leone. /tutti hanno lottato ma lui si è distinto/ mi fa piacere segnalarlo.
Si tratta del #8 ai quali faccio i miei complimenti per la tenacia e per la grinta messa in campo.
Ora settimana di allenamenti senza “Happy End”, ovvero senza partita, quantomeno per i più.
Abbiamo una squadra in finale 3×3 a Treviso, potevano essere due almeno, se non ci fossimo trovati difronte i fortissimi ragazzi del Vigodarzere ai sedicesimi, Vigo che poi ha vinto la sezione padovana.
Buon Basket a tutti
Messaggio subliminale: RESTA CON NOI! TI VOGLIAMO GIA’ BENE!!!!!!!

PSG Villafranca-Aviatori Padova Sud 45-84

PSG Villafranca: tabellini non disponibili
Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili