U14 Elite .........tre metri sopra il cielo!!!!!!

AUTORE: MICHELEF

Sapete qual è la differenza tra un “gran giocatore” e un “giocatore grande”? Per chi ha visto la partita la sottrazione ha come risultato 18 o 17, a voi lascio il compito di trovare il minuendo ed il sottraendo….
Nulla comunque Vi vieta di pensare che il “giocatore grande” potrà un giorno diventare un “grande giocatore”.
Sapete invece la differenza tra una “grande società” sportiva e una “società sportiva grande”?
Molto semplice la risposta: se dichiari nell’Home Page del tuo sito, di essere illuminato e votato all’ etica sportiva and so on, tutti si aspettano che sul campo si agisca di conseguenza e non come sovente avviene “fa quello che dico non fare quello che faccio”.
Inutile scrivervi di come è andata la partita: non c’è stata storia, l’Oxygen avrebbe potuto fare 120 punti, di cui 50 su schiacciata, dominio assoluto. Quando la palla gira a “3 metri sopra il cielo” agli avversari non rimane molto da fare.
Vado comunque a soffermami su due episodi:
1) La palla a due: egregi, evitate di far saltare i bambini di due metri;
(un giorno potreste trovarvi un ragazzino che al posto di saltare vi fa la DUB )
2) All’allenatore; evita di invitare i bambini di due metri a non schiacciare sotto canestro: non si è visto mai in nessuna squadra di basket, un allenatore che chiede ai ragazzi più dotati di giocare col freno a mano tirato, ovvero di non schiacciare avendone le capacità fisiche……….….a meno che, pure Tu, sei consapevole che sotto sotto qualcosa di strano c’è….sottotitolo “guess my age”.
Allo stesso tempo capisco pure le situazioni in cui si sono trovati e si trovano, i genitori dei ragazzi dell’Oxygen, (“parafulmine verso i propri atleti”).
Vi segnalo poi un altro aspetto: L’effetto CR7 il fenomeno: tutti vorrebbero vedere giocare il fenomeno e dove va lui, i biglietti vanno in sold out. Per questo evento posso confermare a vista d’occhio record di presenze.
Tornando all’Home Page ed all’etica sportiva, condivido in pieno che l’ossigeno ovvero l’oxygen sia elemento fondamentale se non vitale, ma se le squadre giovanili vengono snaturate per vincere i campionati con l’inserimento di elementi “fuori dalla tavola periodica nostrana”, anche l’ossigeno può diventare tossico e quindi “Toxy-gen”.
Meditate gente, meditate.
Buona settimana.

Aviatori Padova Sud-Oxygen Bassano 26-94

Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili
Oxygen Bassano: tabellini non disponibili