U14 Elite La ciliegina sulla torta

AUTORE: MICHELEF

E’ finito il campionato, almeno per la maggior parte delle contendenti. Ci siamo diverti, viaggiato in lungo e in largo per il Veneto e sconfinato della terra dei mercatini di Natale. …che culo, proprio nel mese di Natale….(direi una trasferta che mi ha dissanguato a livello macro-economico).
Quattro allenamenti a settimana, amichevoli……poco amichevoli, (vedi “Laccio Californiano), agonismo sempre al massimo, tornei per colmare i silenzi nei lunghi ponti primaverili, siamo solo in 12, ce la faremo a ripetere l’anno straordinario passato sotto il cappello da U13?
Questo pensiero pensando allo sviluppo fisico dei ragazzi che cominciano a risentire dei primi acciacchi muscolari e ossei dovuti alla crescita spropositata e non omogenea tra ossi e fibre muscolari, mentre lato cervello, in relazione alla crescita, nessun problema da segnalare……..o forse nessuna crescita da segnalare !-))))))))
Un lungo viaggio che tutti i ragazzi hanno compiuto; un gran bel viaggio con l’obiettivo di migliorarsi partita per partita. Non c’erano ambizioni particolari, chi doveva arrivare al passaggio del turno si era già capito alla prima partita di campionato.
E come sempre oltre che a un buon compagno di viaggio, per divertirsi c’è bisogno di un “buon avversario”: per questo ringraziamo tutte le altre compagini che ci hanno ospitato e che sono venute a trovarci col sorriso sulle labbra.
Qualcuna non la affronteremo più, con le rimanenti e quelle che si aggiungeranno ci vediamo nuovamente l’anno prossimo.
In realtà avrei qualche sassolino da togliermi con un paio di elementi (non giocatori) ma il tempo e la voglia di vedere i Ns. ragazzi scendere in campo fa dimenticare tutto.
Spendiamo due righe sulla partita;
Vittoria netta per gli Yellow; l’andata aveva visto vincere nettamente i ragazzi del PLAY BASKET.
Se fosse stata una finale, sulla distanza delle due partite Il Play avrebbe vinto ai punti; se invece la vediamo come risultante del lavoro fatto ed un primo punto intermedio per misurare la crescita di squadra, questa vittoria non lascia dubbi.
Squadra degli YS compatta, unita, anche se a metà tempo in svantaggio è riuscita a spuntarla nettamente contro un avversario mai domo.
“The COACH” il nostro valore aggiunto.
Il match termina con gli ultimi tre minuti, vista la differenza di punti, con i campi i giocatori scesi di meno in campo in questo campionato.
Classifica finale ENERGY “Sesto posto” in solitaria. Di più non potevamo fare: il Ns. scudetto!
Ora continueremo con gli allenamenti una amichevole a metà Maggio e un torneo ad inizio Giugno.
Poi ci dicono un altro torneo ad inizio Luglio per poi trovarci a metà fine agosto per riprendere gli allenamenti almeno 5 cm più alti.
Un imbocca al lupo speciale alle due compagini patavine per le qualificazioni alle fasi finali: le vere vincitrici di questo campionato.
Un grande in bocca a lupo a BABE JR selezionato per U13 Veneto.
Ringraziamo COACH 1, COACH 2 e COACH 3, il preparatore atletico e a tutti.
Per quest’anno PASSO E CHIUDO.
Buon Basket a tutti e ora concentriamoci solo….per la prova costume.
MF

Aviatori Padova Sud-Playbasket Carrè 55-41

Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili
Playbasket Carrè: tabellini non disponibili