Promo Prosegue la corsa nei playoff dei leoni


Partono come razzi e si fiondando sull’8-0, ma poi i nostri Guerrieri Granata si infrangono contro le barriere difensive erette dal San Giorgio, che mette in campo una zona 3-2 – peraltro fatta molto bene – per quasi tutto il match, rendendolo molto duro e difficile per i colori granata.
Contro una difesa così chiusa e difficile da penetrare, i nostri non riescono ad aprire il gioco con i tiri dalla lunga gittata, posto che le percentuali dall’arco si attestano a valori prossimi allo zero (3/28 alla fine dei 40 minuti). Non aiutano nemmeno i giri in lunetta, in cui gli “sdeng” sono davvero tanti, troppi.
I nostri ragazzi sono, però, molto pazienti e costruiscono le azioni offensive con intelligenza, facendo girare bene la palla, con cambi di lato continui, e, piano piano, qualche varco difensivo riescono ad aprirlo.
Gli ospiti sono comunque bravi e solidi, rimandoci alle calcagna grazie a ottime penetrazioni al centro, ma ciò non consente loro di chiudere, né di ridurre, il gap scavato nel primo tempo.
Meritano una menzione i nostri atleti in doppia cifra, autori della consueta prova di cuore e tecnica: Rossi, con 12 punti a referto, e Montagner, con 10 punti.
Vittoria meritatissima per i nostri virtussini, anche perché la partita era delicata sul piano nervoso: la febbre dei playoff cresce di venerdì in venerdì e, ora che abbiamo agganciato il 3º posto, è decisamente molto alta! Le sensazioni sono, però, molto positive e siamo convinti che i nostri ragazzi abbiano tutti i numeri per puntare al bottino pieno…
Ad maiora!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Virtus Venezia-Pol. S.Giorgio Quinto 62-49