Promo A game on the brink

AUTORE: herz aus stahl

Terza partita consecutiva decisa al fotofinish e seconda sconfitta di misura per la nostra prima squadra, che sul parquet del Don Bosco Arcobaleno da un lato mostra di aver compiuto qualche timido passo in avanti, dall’altro continua ad essere vittima della propria sterilità offensiva.
Dopo aver ricucito, grazie ad un discreto terzo periodo, il modesto svantaggio accumulato nei primi due quarti, Ricchiuti e compagni bucano, purtroppo, il quarto decisivo, nel quale associano a una scarsa precisione al tiro, sono solo tre, infatti, i canestri realizzati a cronometro in movimento, una difesa generosa, ma poco concentrata, che spedisce i padroni di casa alla linea della carità per ben sei volte. Il 9 su 12 che ne scaturisce permette ai gialloblù di allungare nuovamente nella parte centrale del periodo e mettere la gara in congelatore negli ultimi due minuti di gioco, non senza la complicità dei nostri ragazzi, che commettono una lunga teoria di errori non forzati, decisivi quanto evitabili, in entrambe le metà del campo.
Tenuto conto del fatto che il rodaggio di questa inedita squadra prosegue indisturbato, va ammesso, però, che sarebbe bastato poco per trasformare in successi le ultime due sconfitte. Sarà proprio quel poco che i nostri ragazzi cercheranno venerdì prossimo, 18 novembre, in casa contro la Virtus Basket Academy. La caccia alla seconda vittoria stagionale è ufficialmente aperta.
On to the next one! Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella

DBA Don Bosco Arcobaleno-Pallacanestro Arcella 55-50

141232274443

141218151216117