Promo Mogliano rischia di cadere, ma porta a casa il quinto foglio rosa


Partiamo col riassunto della partita dicendo che sicuramente non è stata la miglior Mogliano dell’anno, per non essere troppo severi, già dal riscaldamento si percepisce che l’attenzione dei convocati non è altissima e infatti il primo canestro della gara arriva dopo circa due o tre minuti di azioni confusionarie da ambo le parti.
Ci pensa il “più esperto” in campo Andrea Pellegrinon a mettere un pò di punti a referto e la tensione via via si scioglie con entrambe le squadre piuttosto distratte nella metà campo difensiva.
Gli ospiti tentano un primo allungo a cavallo tra primo e secondo quarto, le cose sembrano mettersi bene per Mogliano che allunga fino a più 12 grazie alla precisione ai liberi di Lazzarin, Castellana due minuti prima del riposo reagisce portandosi sotto nel punteggio, si va al riposo sul 31-36 Mogliano.
Alla ripresa del gioco è ancora Mogliano a tentare il nuovo allungo portandosi ancora avanti di 12, ma non dando mai l’impressione di avere la gara sotto controllo, i giovani mestrini della Castellana non mollano e col passare dei minuti recuperano il gap che divide le due squadre.
Nell’ultimo parziale sembra Mogliano aspetti la sirena finale per andare a fare la doccia, tuttavia i padroni di casa non sembrano voler mollare troppo facilmente i due punti in palio, infatti a 16 secondi dalla fine Castellana ricuce fino a -3.
Il time out dei padroni di casa ben sfruttato produce la tripla del pareggio, Mogliano dopo essere stata sopra per tutta la partita inizia a vedere qualche spettro.
Time out ospite a un possesso dalla fine, viene richiesto ai ragazzi di eseguire un gioco il più semplice possibile e che non consenta a Castellana la replica.
Dopo che per tutta la sera sono stati persi palloni per frenesia e disattenzione, nell’ultimo possesso la palla viene gestita perfettamente da Martinovich che con una penetrazione a sinistra segna a 0.9 millesimi dalla fine.
Castellana nella successiva rimessa prova un tiro alla disperata che fortunatamente non trova il ferro.
Questa volta i complimenti vanno tutti ai padroni di casa per essere una squadra formata da soli due senior e 10 under che hanno davvero ben figurato.
Mogliano dovrà ritrovarsi in vista della temibilissima trasferta dell’arsenale contro Virtus VE della prossima settimana.

Uff. Stampa Polisportiva Mogliano Veneto

Castellana Mestre-Pallacanestro Mogliano V.to 54-56

161931363745

16191517691711

1o arbitro: Radoni Riccardo di Roncade (TV)
2o arbitro: Folin Riccardo di Venezia (VE)