Promo Nonostante tutto, siamo vivi!

AUTORE: catta
Nonostante tutto, siamo vivi!

Doveva essere la partita del riscatto contro quell’Eraclea che, all’andata, ci rifilò un quasi quarantello, invece, anche ieri sera, gli eracleensi hanno dimostrato la loro compattezza e fisicità che li contraddistinguono e che, meritatamente, li colloca al secondo posto in classifica.

Coach Gerlin, dal canto suo, non può recriminare su nulla. I suoi ragazzi hanno fatto una partita generosa impegnandosi al 100%. E se non fosse stato per lo sciagurato secondo quarto dove abbiamo segnato la miseria di 5 punti (parziale di 21-5), la gara poteva incanalarsi in maniera diversa.

La nostra squadra non può prescindere da un gioco di velocità, transizione e una arcigna difesa. Quando ieri sera lo abbiamo fatto abbiamo messo in difficoltà Gnes e compagnia.

La nota positiva è che piano piano i ragazzi, specialmente i più giovani, stanno acquisendo una maggiore sicurezza in loro stessi e quella giusta “arroganza” per poter competere con squadre più blasonate e con giocatori più datati ed esperti! E si, ci vuole anche questo per essere un giocatore completo, ma l’età è dalla loro parte, impareranno presto altri trucchi del mestiere…!

Niente drammi quindi, ma solo incoraggiamento!

Venerdì saremo chiamati ad un altro impegno importante. Ospiteremo al PalaAntoniazzi l’Hesperia Treviso. All’andata perdemmo di una decina di punti, ricordo le 9 bombe subite che hanno caraterizzato la partita ed il risultato finale!

Let’s fly Eagles!

Pallacanestro Eraclea-Eagles BC Conegliano 69-41

(18-12; 39-17; 54-28)
1o arbitro: Fusati Matteo di Venezia (VE)