Promo Una mezza bugia di Giacomo Permunia

AUTORE: GigiGuarini

Secondo k.o. consecutivo e altra doccia fredda per i ragazzi della Pallacanestro Redentore, superati per 100 – 72 nella trasferta di venerdì da una delle avversarie più agguerrite del girone.
Non è per i deboli di cuore lo spettacolo che va in scena nel palazzetto di Noventa Padovana, teatro di duelli fisici, azioni scoppiettanti, botte e risposte da una parte all’altra del campo. Nonostante il grado di difficoltà rappresentato dall’avversario, gli ospiti hanno tutta l’intenzione di giocarsela alla pari e se il nome di Matteo Picelli è il primo a svettare nel tabellino dei marcatori, non meno degno di nota è il contributo offerto dai suoi compagni: Mychol Zhou è la miccia che incendia le difese e Simone Resente una sentenza nel tiro da tre punti, mentre Luigi Guarini, Nicola Scarambone e Marco Zullato si dividono il bottino di rimbalzi e appoggi al ferro. La prima metà della partita si conclude lasciando ancora spazio a pronostici favorevoli per la formazione atestina, ma i padroni di casa sono una polveriera pronta a esplodere e il colpo di grazia viene sferrato nel terzo quarto: valanghe di contropiedi e canestri iniziano a piovere sulle teste dei giocatori biancorossi, che scivolano lentamente in un baratro senza vie di uscita. La strada piana percorsa fino all’intervallo è diventata una salita ripida, frastagliata di errori e vecchie paure, che ledono la compattezza della squadra. Ma il verdetto che risplende severamente al fischio della sirena, in fin dei conti, ne esprime soltanto il momento peggiore, quello del tracollo, suonando quasi come una beffa, una mezza bugia.
Di ritorno a mani vuote, ai giocatori della Pallacanestro Redentore non resta che preparare la prossima sfida contro l’Usma Caselle, sperando nel sostegno del pubblico per tornare a vincere.
di Giacomo Permunian
Picelli 17, Zhou 14, Guarini 12, Resente 12, Scarambone 8, Zullato 4, Cavallaro 3, Sacerdoti 2, Donato E. 0, Donato G. n.e., Mion n.e., Montato n.e.

Pallacanestro Noventa-Redentore Este 100-72