Promo Buona gara dei Gunners in casa dei 'cugini'


Per la settima giornata di andata del campionato di Promozione 2018/2019, Girone A (Treviso) i Brenta Gunners sono ospiti dei vicini ‘cugini’ della Pol. Rosà.

Gara che si apre con un canestro dei padroni di casa dalla media al quale gli ospiti rispondono con un gioco in post basso. Da qui inizia l’inerzia a favore dei Brenta Gunners che macinano punti sfruttando soprattutto una difesa aggressiva e trovando punti facili in contropiede e spingendo da rimbalzo difensivo. Rosà non riesce a rispondere e, con un break costruito con tre triple in altrettante azioni, gli ospiti scappano già sul finire del quarto; la prima frazione è segnata dal parziale di 8-23 in favore degli ospiti. Ospiti che mantengono il controllo delle operazioni anche nel secondo quarto, continuando a penetrare l’area avversaria e andando a segno dalla lunga distanza; Rosà però non ci sta e, mettendo in piedi una difesa a tutto campo, prova a rientrare recuperando un paio di palloni e andando a segno in tre possessi consecutivi. Un viaggio in lunetta riporta lo svantaggio dei padroni di casa sotto la doppia cifra ma i Gunners sfruttano al meglio due contropiedi, chiudendo il quarto sopra di 13 lunghezze: 15-13 in favore di Rosà il parziale nel quarto ma squadre alla pausa lunga sul punteggio di 23-36.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti riprendono la verve offensiva, consolidando il trend prolifico nei quarti dispari della gara: 50 degli 81 punti totali vengono collezionati nella prima e terza frazione. Gunners che aprono con un gioco da tre punti in contropiede per poi andare a segno con punti facili da palla recuperata e penetrazioni in area avversaria, scavando il definitivo solco della gara. Rosà trova canestri con conclusioni dalla media distanza e viaggi in lunetta ma il parziale dice 14-27 in favore degli ospiti, che chiudono la terza frazione avanti di ben 26 lunghezze, 37-63 il punteggio. Ultimo quarto di pura amministrazione, con la gara ormai incanalata sui binari dei Brenta Gunners che ruotano tutti gli effettivi e vanno a segno con conclusioni dalla media e attacchi al ferro; Rosà offensivamente
raccoglie 12 punti nel quarto. Una tripla ospite chiude i 40 minuti di gioco con gli ospiti che tornano al successo, 49-81 il punteggio finale e 12-18 il parziale nel quarto.

Buona gara dei Gunners che ritrovano il successo perduto e impostano bene la gara sia dal punto di vista dell’atteggiamento che da quello del gioco fin da subito. Settimana prossima si torna tra le mura amiche per il difficile scontro con la Pall. Motta.

Uff. Stampa Cittadella Brenta Gunners

Pol. Basket Rosà-Brenta Gunners 49-82

82323363763

823151314271219

Pol. Basket Rosà: tabellini non disponibili
Brenta Gunners: tabellini non disponibili