Promo Il derby è nostro!

AUTORE: catta

Buona prestazione degli Eagles in trasferta, nell’importante e sempre coinvolgente derby a Ponte della Priula. Nonostante qualche importante assenza, la squadra gioca una buona pallacanestro pur con alcuni errori: la partita viene comandata dai nostri ragazzi dall’ inizio alla fine, con una discreta pazienza in attacco e una fluidità offensiva interessante pur con qualche tiro forzato di troppo e alcuni rimbalzi concessi agli avversari, che sono rimasti in partita soprattutto grazie ai numerosi tiri segnati dalla lunetta.

Al di là di ogni discorso tecnico, la nostra intenzione era quella di rimediare alla brutta figura fatta all’andata e ribaltare anche la differenza canestri e ci siamo riusciti!

Concludo, senza alcuna vena polemica, facendo riferimento all’articolo della squadra di casa, nel quale si commenta il nostro poco opportuno urlo a fine partita. Pur essendo sicuramente un po’ “pittoresco”, è una consuetudine della squadra che certo non voleva mancare di rispetto ai nostri avversari.

I derby sono anche questo, soprattutto quelli sentiti come quello appena giocato, e lo conferma la grande affluenza di pubblico sugli spalti: come noi all’andata abbiamo assistito ai legittimi ed esuberanti festeggiamenti della squadra ospite, così altrettanto volevamo gioire per la vittoria in questo difficile campo.

Prossimo appuntamento venerdì 25 gennaio alle 21.15 in casa, per l’ incontro contro la Fortitudo di Vedelago.

Guzz

Basket 88 Priula-Eagles BC Conegliano 63-71

(16-23; 34-37; 51-58)
1o arbitro: Reatto Marcello di Feltre (BL)