Serie D Pescantina espugna Isola 68 a 73 e chiude la stagione agonistica della Neatek Virtus Isola


Grande weekend di basket quello in programma nell’accogliente e rinnovato Palazzetto di Isola della Scala dove si sono svolte le final4 under 17 che hanno visto Buster Basket avere la meglio su Verona Basket, di fronte al numeroso pubblico, al presidente di federazione e alle autorità comunali è stata festa grande per i giovani del basket veronese.
La ciliegina sulla torta doveva essere la programmata gara 2 delle semifinali playoff serie D veneto dove si affrontavano due veronesi: Cantine Pescantina (che avevano vinto gara 1) e Neatek Virtus Basket Isola della Scala.
E’ stata partita intensa da subito con Isola che voleva a tutti i costi pareggiare la serie.
Per i primi tre quarti Isola ha dominato la gara portandosi anche ad un vantaggio massimo di +18, ridotto ad un +15 alla fine del terzo quarto.
Nell’ultimo quarto però come un ciclista in fuga che improvvisamente va in crisi ed è incapace di pedalare Virtus Isola si è spenta e il parziale di 20-2 a favore di Pescantina fotografa perfettamente la situazione.
Pescantina dapprima raggiunge il pari e poi nei minuti finali completa la rimonta vincendo meritatamente di +5 aggiudicandosi la finale.
Molto rammarico per la sconfitta degli isolani (soprattutto per come è arrivata), ma a mente fredda un risultato positivo per una squadra nuova che aveva come obiettivo la salvezza e che invece arriva tra le prime quattro del torneo regionale.
Come sempre l’unica cosa da fare è resettare, analizzare gli errori e programmare per migliorare.

Uff. Stampa U.S. Virtus Isola della Scala

U.S. Virtus Isola-XXL Pescantina 68-73

221946326651

221924132019222

1o arbitro: Bozzetti Michele di Montecchio Maggiore (VI)
2o arbitro: Bertoncello Filippo di Cittadella (PD)