Serie D Gara 2 Quarti Playoff | Bassani Viaggi Venezia vs Concordia Schio 49-85


concordia supera fiamma venezia 2-0

La sconfitta della gara di andata a Schio ci aveva lasciato l’amaro in bocca perché nell’ultimo quarto di partita non avevamo avuto la forza di continuare ad attaccare il ferro come nei 30 minuti precedenti. Nella partita di ritorno abbiamo compreso la qualità del nostro precedente incontro. Siamo stati superlativi e usciamo da questa serie a testa altissima.
La preparazione atletica, la più giovane età e la profondità delle rotazioni del team Concordia Schio ci erano superiori e il verdetto del campo è inequivocabile. Abbiamo vinto 2 quarti su 8 in palio.
Certo ci sarebbe piaciuto arrivare a questi playoff con un po’ più di benzina nelle gambe invece anche in questa gara di ritorno abbiamo dovuto rinunciare a due giocatori fondamentali. Lorenzo Bertolini, guardia titolare, ha iniziato un progetto lavorativo a Trento e giovedì non è sceso in campo. Piergiorgio Rossi, playmaker titolare, dopo 6 minuti di gara ha dovuto abbandonare il parquet per una brutta botta vicino all’orbita dell’occhio destro (i successivi controlli hanno fortunatamente tranquillizzato tutti).
Si è consumato così un finale di campionato amaro perché per 2 partite abbiamo avuto in mano il pallone per il salto di categoria. Contro ogni pronostico abbiamo condotto una stagione superlativa. Siamo stati bravissimi a iniziare, restare aggrappati e concludere un campionato tra i più tribolati di sempre.
Forza Fiamma, Forza Venezia

Uff. Stampa Fiamma Venezia 1956

Fiamma Venezia-Concordia Schio 49-85

101928333761

101918149281224