Serie D Tanta fatica a Rovereto ma portiamo a casa la vittoria

AUTORE: fabiorizzi79

Continua la serie di risultati positivi per Virtus Isola che porta a casa i due punti anche dal complicato campo della Junior Basket Rovereto; oramai è evidente che in questa seconda fase tutte le partite sono delle finali dato l’alto livello delle squadre.
Parte ottimamente Rovereto che da subito fa vedere il suo gioco incentrato nel liberare i suoi ottimi tiratori dalla distanza. Gioco che riesce molto bene alla squadra di casa con 5/7 da tre nei primi 10 minuti.
Virtus è un po’ sulle gambe e non riesce a rispondere adeguatamente, risultando imprecisa come dimostra il suo 0/5 dall’arco e 5/8 da due punti.
Dopo il riposo breve cambia la musica in campo e nonostante ancora errori e palle perse, Virtus Isola riesce a ritrovare la via del canestro chiudendo il secondo con un parziale di 29/19.
Anche il terzo periodo è ad appannaggio della squadra dei nostri portacolori, grazie anche ai punti dalla panchina, e al ritrovato tiro dalla distanza (4/4).
L’inerzia della partita sembra nelle nostre mani, ma Junior Rovereto non ci sta e con una difesa asfissiante blocca l’attacco scaligero già dall’inizio dell’ultimo quarto e a nulla sembrano servire i consigli nei time out di coach Marco Gandini.
Si arriva cosi all’ultimo minuto con Rovereto che dapprima riesce a raggiungere il pari e poi a portarsi a +1.
Time out obbligato per Isola che disegna un tiro da tre affidato ad Ardit che non sbaglia.
Ultimo assalto dei padroni di casa che non riescono però ad impattare l’incontro.
Bella partita che Isola avrebbe potuto chiudere con più tranquillità.
Sabato prossimo ultima di andata con un altro incontro che si prevede molto combattuto contro i cugini di Peschiera, i quali condividono con noi il primato in classifica.

Junior Rovereto-U.S. Virtus Isola 69-71

251244415662

251219291221139