Serie D Spareggio Serie C, bolzanini corsari in laguna

AUTORE: PlayBasket Staff
Passo falso dell

Trasferta veneziana vincente quella che domenica ha visto la formazione della Serie D impegnata nella partita di andata dello spareggio per la promozione in C Silver contro U.S. Alvisiana.
Palestra a Cannaregio vista laguna e fischio d’inizio alle 18 con temperatura calda sia in campo che fuori.

I Piani Junior partono concentrati e si portano subito avanti grazie al tiro da tre punti mente l’Alvisiana non demorde e rimane attaccata al punteggio, primo quarto 19-23.
Secondo quarto con gli ospiti che amministrano ed arrivano al massimo vantaggio di +11 , all’intervallo il punteggio è 32-40.

Al rientro in campo i padroni di casa grazie anche al sostegno del pubblico si riavvicinano e con un parziale di 21-12 si portano in vantaggio 53-52.
Ultimo quarto con orgoglio da parte dei Piani Junior, danno fondo a tutte le energie e si riportano avanti fissando il risultato finale sul 63-69.

Sei punti di vantaggio importanti, perchè la formula di questo spareggio è andata e ritorno con differenza canestri: per la partita di ritorno di domenica 16 giugno ore 18 tra le mura di casa del Palamazzali potrebbe quindi bastare anche uno sconfitta con uno scarto massimo di 5 punti.

Uff. Stampa Basket Piani Junior

Alvisiana Venezia-Piani Junior Bolzano 63-69

1o arbitro: Congedi Matteo di Marostica (VI)
2o arbitro: Bonato Mirco di San Biagio di Callalta