Serie D I green non sanno più vincere: Breganze espugna il PalaBaracca!

AUTORE: arginebasket
I green non sanno più vincere: Breganze espugna il PalaBaracca!

La terza sconfitta consecutiva per TELEA ARGINE arriva tra le mura amiche del PalaBaracca, dove una pimpante Pallacanestro Breganze supera i green con un 92 a 86 molto più netto di quel che si può intuire dal punteggio.
Dopo un discreto avvio, nel quale i ragazzi di Davide Bettio riescono trovare con facilità la via del canestro con la coppia Spasov – Zaccaria, la luce dei green si spegne quasi improvvisamente, lasciando campo libero all’intensità della Pallacanestro Breganze che, nella serata, pare lontana parente della squadra balbettante vista all’andata.
Dopo il 13 a 5 ARGINE, vidimato dalla tripla di capitan Marchetti, Breganze sale in cattedra mostrando un basket aggressivo in difesa e ben distribuito in attacco, dove le bocche da fuoco ospiti, Forner, Dissegna e Gramola, bombardano senza pietà la retina di casa per il 34 a 19 di fine primo set.
Verso la fine della seconda frazione L’ARGINE prova a rialzare la testa aumentando la pressione difensiva, e producendo così un break che porta le due squadre al riposo sul 43 a 47 Breganze.
Ma l’illusione che la partita sia ad una svolta dura soltanto per i 10 minuti dell’intervallo.
Alla ripresa del gioco i ragazzi di Miotti partono a mille, mentre dall’altra parte i green paiono molli in difesa, frettolosi in attacco e, soprattutto, privi di quella tranquillità che li aveva contraddistinti nella prima parte del girone d’andata.
Arrivati ad inizio ultimo set sotto di 16 (61 a 77), i padroni di casa provano a gettare sul parquet tutte le energie disponibili, guidati da un indomabile Meridio e dal solito Zaccaria.
Si arriva così all’ultimo giro di cronometro con Breganze sopra di soli 4 punti (84 a 88), e con L’ARGINE che ha palla in mano.
Ma un banale errore dalla rimessa dei biancoverdi regala la sfera agli avversari i quali, con il play Antoni, dalla lunetta pongono il sigillo definitivo al match incassando due meritatissimi punti (86 a 92 il finale).
Ora il campionato si ferma fino all’8 gennaio quando ARGINE TELEA andrà a far visita ai cugini del Concordia Schio i quali, nel girone d’andata, avevano inflitto la prima delusione a Marchetti e soci.
Servirà, ovviamente, tutt’altro spirito per sperare di far risultato.
Forza ARGINE!

Nuovo GS2001 L'Argine-Pallacanestro Breganze 86-92