Serie D BCS, buona la prima


Dove eravamo rimasti?…..Al momento della palla a due l’attenzione era li ma la mente galleggiava sui rumori, sui colori, sui fischi arbitrali, sul parlato al tavolo, sulle ruggini agonistico/mentali retaggio di una tragica prolungata assenza agonistica che ancora rilascia tossine e lo stanno ben dimostrando i nostri antagonisti.
Forse noi ce ne siamo liberati prima, forse uno scatenato Davide Siviero, che sembra volare su ogni pallone ( 21 a referto) ha sciolto le briglia ai compagni, tantè che lo sguardo incrocia il tabellone e realizza: 8/32….Il custode della palestra mi ammicca . “li state massacrando”! Dovrei gioire ma non mi riesce, sono contento certo ma ritrovo il filo, all’ingresso di Ozigbo che ruba palla e va a schiacciare con violenza….ecco ora inizia la partita! Ecco ora applaudo ed esulto per la caparbietà di un ragazzino , che prende rimbalzo in attacco e segna, tale Daniele Romito classe 2005…
Tutto facile? no assolutamente no, ma la voglia di fare bene, di aiutarsi in campo, di fare – fronte comune- alle avversità, aiuta ad
affrontare questa nuova avventura con rinnovata fiducia.
Volutamente non vengono menzionati gli altri interpreti perchè oggi l’impegno e la dedizione è stata equamente distribuita fra tutti, e tutti vanno elogiati in egual misura:
All via così BCS Solesino….a testa alta!
Coppia arbitrale Silvestri/Forner : Oltre ogni attesa, oltre il piacere del ritorno sul parquet, oltre la dote personale, una direzione di gara esemplare ed uno stimolo per i colleghi a cacciare le paure pandemiche, semplicemente bravi !

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.

Basket Cittadella-BCS1975 Solesino 50-76

82123423955

821152116131121

1o arbitro: Silvestri Stefano di S. Martino di Lupari (PD)
2o arbitro: Forner Luca di San Zenone degli Ezzelini