Serie D Il più bello dei derby


Il più bello dei derby

E’ stata una lunga attesa. L’ultima gara in programma l’avevamo a calendario il 22 febbraio 2020 ma precauzionalmente rimandammo l’impegno. Sono passati 610 giorni.
Mentre il tempo sembrava essersi fermato abbiamo perso il nostro Presidente Avv. Maurizio Olivetti ( scomparso prematuralente 26 aprile 2021). Per questo motivo prima dell’inizio della partita è stato rispettato un minuto di raccoglimento. L’emozione è stata veramente moltissima. Non pensavamo di riuscire a rimettere in piedi la squadra e riorganizzare la società ma grazie all’impegno di Alberto e Andrea, l’entusiasmo di Emilio e la fiducia di Francesco siamo riusciti nell’impresa.
La nostra partita è stata vinta alle ore 19:00 quando l’arbitro ha alzato la palla a due. E’ stata la più bella contesa di sempre.
La gara in sé ha emozionato più per il ritorno sul parquet che per la bravura delle squadre. Le medie al tiro pessime hanno regalato agli oltre 100 spettatori una gara punto a punto che si è risolta all’ultimo giro di lancette del cronometro per un paio di episodi di gioco.
Un grande ringraziamento va ai già citati Alberto Zorzi e Andrea Borsato ma anche ai nostri ragazzi, quel gruppo di uomini che ha deciso di giocare ancora una volta per la nostra maglia iniziando ad allenarsi all’aperto. Grazie, grazie davvero.
Sarà una stagione lunga e difficile ma la vittoria più bella l’abbiamo già conquistata con il cuore e nella memoria del nostro amico Maurizio.
Forza Fiamma, Forza Venezia

Uff. Stampa Fiamma Venezia 1956

Fiamma Venezia-Alvisiana Venezia 45-53

1o arbitro: Quaggia Daniele di Fossò (VE)
2o arbitro: Giorgi Lorenzo di Mira (VE)