Serie D Pallacanestro Marostica corsara in gara 3: è finale!


Pallacanestro Marostica corsara in gara 3: è finale!

La nostra Serie D, dopo un serie molto equilibrata, vince Gara 3 contro un ostico Cus Padova e accede alla finale del campionato e relativi spareggi per il salto di categoria.
Partita in salita quella di ieri sera, con i padroni di casa che partono meglio e piazzano subito un break di 8-0 che costringe coach Bordignon al timeout; al rientro Muraro con due triple riporta Marostica a contatto e riusciamo prima del termine del primo quarto a passare in vantaggio sul +3.
La partita procede in modo molto simile a quella che è stata gara 1 con percentuali tutt’altro che elevate ma con i nostri che restano sempre avanti di pochi punti e chiudono a metà partita sul +5 senza però mai riuscire ad allungare.
Il terzo periodo è caratterizzato da molti errori, per i locali sopratutto ai tiri liberi e ciò non gli consente di riuscire ad impattare in un momento in cui l’attacco di Marostica non è particolarmente prolifico.
Si decide tutto nuovamente nell’ultimo quarto, ma stavolta i biancoblu sembrano averne di più, muovendo bene la palla anche contro le zone schierate dai padovani e riusciamo a trovare tiri dalla lunga distanza e penetrazioni degli esterni di che aumentano in divario e chiudono la partita ad un paio di minuti dal termine sul canestro in reverse di Mantovan.
Ora per Mabilia e compagni dopo questa vittoria serve un altro sforzo fisico e soprattuto mentale per rimettersi subito in riga e preparare al meglio la finale che inizierà già questo mercoledì in trasferta ad Isola della Scala, che ha il vantaggio del fattore campo.
Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi e a tutti i ragazzi del minibasket e del settore giovanile che con le loro famiglie sono accorsi in massa ieri a Padova per sostenere i nostri ragazzi con un entusiasmo coinvolgente e sappiamo che continueranno a tifare per i nostri ragazzi anche in questa tostissima serie finale.

Uff. Stampa Basket Marostica

CUS Padova-Basket Marostica 49-61