Serie D Caredi Silea riparte bene!


Caredi Silea riparte bene!

Riparte nel migliore dei modi il campionato per la nostra prima squadra. I ragazzi si sono fatti trovare pronti dopo la lunga pausa natalizia e portano a casa un’importante vittoria.

Non era una partita facile e lo sapevamo. Per noi era importante riprendere la corsa con il giusto ritmo, dimenticare le sfortunate sconfitte delle ultime partite, iniziare il nuovo anno con una prova di forza e di carattere.
La trasferta di Resana si presentava piena di insidie, gli avversari hanno appena cambiato coach, hanno inserito nel loro organico un giocatore esperto come Elia Crestani, puntano a cambiare marcia e a risalire la classifica.
Ne è uscita una partita emotivamente estenuante che per quasi due ore ha tenuto tutti con gli occhi ed il cuore sul parquet.
Fin dai primi minuti si è capito che i nostri avrebbero fatto sul serio, Schiochetto e De Cicco abili a finalizzare le azioni in attacco e con le triple di Fava, Prevedello e Tempesta a chiudere il primo quarto con un buon vantaggio. Vantaggio che arriva anche al +14 alla metà del secondo quarto, e che solo la precisione al tiro di Crestani riesce a limitare, ma chiudiamo comunque all’intervallo ancora avanti in doppia cifra. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta la reazione del Resana che prontamente arriva, il gioco si fa più intenso e ruvido, si entra in una fase frammentata e di confusione, vengono fischiati falli a ripetizione tanto che noi al 2° minuto siamo già in bonus, nonostante tutto chiudiamo la frazione ancora in vantaggio. L’ultimo quarto è decisamente il più sofferto dai nostri ragazzi, raggiunti nel punteggio al 4° minuto, faticano a contenere la precisione al tiro dalla lunga di Crestani (sono 7 alla fine le triple da lui realizzate), alternano difese a uomo e a zona, e trovano ancora in Schiochetto l’arma per scardinare Il fortino di casa.
A 51” dalla fine il punteggio è ancora in parità, negli ultimi infuocati secondi capitan Gabbin trova un canestro in entrata, gli avversari non riescono a concretizzare l’azione successiva e Prevedello con un tiro libero fissa definitivamente il risultato finale.
Non potevamo dunque ripartire meglio, i ragazzi di coach Carniel hanno dimostrato di aver ritrovato lo spirito e la giusta determinazione nonostante la lunga pausa natalizia. E’ stata una partita corretta, intensa e combattuta che gli arbitri hanno faticato a gestire ma alla fine quel che contava per noi era tornare a casa col referto rosa.
Sabato prossimo in casa bisognerà ripetersi, arriva il Monastier prepariamoci quindi per un’altra battaglia.

Ufficio Stampa Pool Olimpia Sile

Virtus Resana-Olimpia Sile 82-85

212940546269

2129192522152016