Serie D La Fiamma Bassani raddoppia con Priula

AUTORE: Don_King_Andrew
La Fiamma Bassani raddoppia con Priula

Due partite in 48 ore non sono semplici da affrontare in nessuna categoria. I nostri ragazzi invece sono stati bravi e hanno portato a casa altri 2 punti valevoli per un record di 7 vittorie e 2 sconfitte che vale il primo posto in classifica in coabitazione con Spinea.

Priula Basket 88 è un team neopromosso nel cui rooster spiccano due pivot muscolari e qualche giovane di sicura prospettiva. Sul fronte Bassani Venezia coach Caburlotto deve rinunciare per la prima volta in stagione al suo bomber Marco Cosmo ma recupera il playmaker Rossi.

Nei primi due quarti è un assolo veneziano. Dopo 3 minuti e 30 secondi sul cronometro il parziale è spaventosamente impietoso: 18-2. Serve a limitare i danni la sospensione richiesta da coach Giordano. Il finale di frazione è 30-15. Difficile contenere un team con queste percentuali al tiro.

Nel secondo quarto cambiano gli interpreti ma lo spartito suonato dai veneziani è un crescendo che termina solamente con la sirena di metà gara. Fiamma in vantaggio su Priula per 46-27.

Nel terzo quarto la musica si inceppa. Un po’ di nervosismo di troppo nella compagine lagunare apre un piccolo spiraglio dove il team trevigiano si incunea iniziando una rimonta lenta ed efficace. Proprio quando il -10 sembrava cosa fatta l’astuzia di Conz, che ruba palla dalla rimessa dal fondo avversaria e appoggia comodamente al vetro, ci permette di limitare i danni. Il terzo periodo finisce 57-43.

L’ultimo quarto comincia nuovamente sotto il segno del Basket Priula. Nemmeno un paio di minuti di gioco e il -10 sul tabellone segnapunti mette i brividi ai veneziani che erano convinti di poter gestire la gara con maggiore scioltezza. Neppure il tempo di un time out e infatti Prula raggiunge il -8 momento in cui Giacomo Frison converte un azione personale in un fallo e vale da 3 punti. Gli ospiti però non si demoralizzano e con una bomba di De Marchi toccano il minimo svantaggio a un paio di minuti dalla conclusione dell’incontro (61-55). La freddezza ai liberi fortunatamente permette alla coppia Caburlotto-Andreutto di gioire per la vittoria finale.

Ottima la prestazione di Nicolo’ Scarpa sempre più al servizio dei compagni. Performance di spessore anche per il giovane Lorenzo Bertolini. Da incorniciare il match di Capitan Pasin che con 5/6 da 2 punti e 6/6 ai tiri liberi è il miglior marcatore veneziano con 16 punti. Doppia doppia infine per Rossi (14 punti e 10 rimbalzi).

Forza Fiamma, Forza Venezia!

https://www.fiammavenezia.it/la-fiamma-raddoppia/

Fiamma Venezia-Basket 88 Priula 68-58

301546275743

3015161211161115