Serie D Virtus Mansuè, vittoria in scioltezza contro Valdobbiadene


La truppa di coach Battistella vince e convince tra le mira amiche.

Era una partita da vincere e così è stato, senza se e senza ma. I nostri ragazzi, finalmente al completo, contro Valdobbiadene entrano in campo determinati e concentrati imponendo il loro ritmo fin dai minuti iniziali e alla fine, nonostante le percentuali di tiro non superlative, portano a casa due punti di fondamentale importanza in ottica salvezza.

Lo starting five vede l’esordio in maglia bianco blu del 99 Nicolò Zamattio, centro di 2 metri che gioca già minuti importanti con la Cgold. La sua stazza e il suo atletismo saranno un fattore fin da subito. Il primo periodo è senza storia, corriamo, difendiamo e ci passiamo la palla, mostrando a tratti un gioco fluido e piacevole. Nel secondo quarto, Valdobbiadene si fa più pericolosa, mentre noi ricadiamo un pò nei soliti errori; troppi palloni gettati al vento e tante conclusioni affrettate, ci costringono a subire un parziale che permette ai collinari di riavvicinarsi.
Per fortuna è solo un momento, infatti rientriamo dagli spogliatoi con la stessa faccia dell’inizio e con un’accellerata ristabiliamo le distanze. A 10 minuti dal termine siamo in vantaggio di 18 punti (55 a 37). Nell’ultimo periodo controlliamo e teniamo a bada gli avversari, riuscendo anche a dare minuti importanti ai nostri ragazzi più giovani.

Coach Battistella è soddisfatto alla fine, ma c‘è poco tempo per festeggiare, la testa è già a mercoledì sera quando andremo a far visita alla capolista imbattuta Pieve di Soligo. Noi un pensierino ce lo facciamo perché conosciamo bene il valore dei nostri. Forza Mansuè, forza ragazzi andiamo a fare lo sgambetto ai primi della classe, nulla è impossibile!!!

Uff. Stampa Virtus Mansuè

Virtus Mansuè-Pallacanestro Valdobbiadene 74-51

21633235537

216121722141914