Serie D Mansuè trova la salvezza a Venezia

AUTORE: PlayBasket Staff

Il campionato finisce dove l’avevamo iniziato, in quel di Venezia. Un po’ ingenuamente sconfitti alla prima gara di andata contro Alvisiana, concludiamo quest’anno la nostra avventura con una gara condotta cinicamente, dove abbiamo sfruttato con arguzia le débâcles avversarie e messo in saccoccia il risultato, un grande risultato.
La vittoria ci porta alla decima piazza ed evitiamo così la roulette russa dei play-out.

Giochiamo finalmente con coesione e solidità, soprattutto nella seconda parte di gara dove, verso la difesa molto contenitiva di Venezia, coach Battistella riesce abilmente ad orchestrare un gioco fatto di pazienza nel costruire il vantaggio insieme e, in difesa, un atteggiamento gagliardo e pronto nei confronti di tutte le situazioni di uno contro uno. La giusta mentalità ha così permesso a capitan Turchetto & Co. di piazzare il break eloquente nell’ultimo quarto di gioco (5 – 18) che è valso vittoria e salvezza.

Peccato non aver agguantato i playoff, sicuramente stra-meritati per la qualità espressa in molte partite. E’ mancata di sicuro in certi frangenti un pizzico di continuità ma per i nostri giovani ragazzi è stata sicuramente un’avventura fantastica e una grande esperienza che servirà per il futuro. Molte sono state le difficoltà incontrate, a partire da un inizio campionato in grande salita in cui in nostro staff tecnico è stato abilissimo a tarare le qualità di una squadra giovanissima con la maturità e la saggezza degli avversari più esperti. Sono arrivate delusioni e diverse arrabbiature (nel senso sportivo del termine) bilanciate però anche da prestazioni di assoluto pregio e di estrema soddisfazione.

Ai nostri coaches va il sentito ringraziamento per il lavoro monumentale che hanno saputo svolgere con professionalità e infinito impegno, SEMPRE!

Uff. Stampa Virtus Mansuè

Fiamma Venezia-Virtus Mansuè 49-61

111928324443

111917131611518