C Silver Altavilla 71 - Salzano 77


Altavilla 71 - Salzano 77

I motivi per cui la partita tra Salzano e Altavilla rappresentavano per entrambe le squadre un match d’alta quota erano molteplici visti anche i risultati sugli altri campi del sabato sera.
Decise le 4 qualificate ai playoff chi avesse vinto la contesa oltre al primo posto in classifica avrebbe portato altri 2 punti alla fase successiva.
Ecco quindi che sin dalle prime battute le squadre si affrontano a viso aperto, mettendo in campo tutto ciò che avevano: da un lato un Altavilla privo di due giocatori importanti dimostrava in tutti i suoi giovani effettivi di voler vendere cara la pelle , di contro Salzano cercava nel gioco corale di tenere testa ai padroni di casa.
Dopo un primo quarto equilibrato i padroni di casa mettevano in mostra uno show balistico, soprattutto dalla lunga distanza, che scavava un deciso solco tra le due squadre, fino alla doppai cifra di vantaggio.
Salzano si chiudeva in spogliatoio durante l’intervallo e al ritorno in campo le parole di coach Bertoldero e del suo staff avevano fatto sicuramente il loro effetto: difesa arcigna, vero stampo di fabbrica della nostra formazione , e distribuzione delle responsabilità in attacco, portavano i biancorossi ospiti prima in parità e nell’ultimo e decisivo quarto a ribaltare completamente la partita .
Sei uomini in doppia cifra, un gruppo granitico dove ognuno porta e porterà il proprio mattoncino, dimostrano come di strada se ne sia fatta ma ce ne sia ancora molta da fare.
Il cammino è lungo, lunghissimo, già dal prossimo match saremo messi a dura prova da un Rovigo in crescita.
Ma non molleremo nulla, convinti che ognuno di noi abbiamo ancora molto da dare e da dimostrare, verso gli obiettivi che ci siamo posti .
Aspettiamo anche il nostro caloroso pubblico a riempiere il PalaPM per tifare i propri beniamini.
Forza Salzano

Ufficio stampa ASD Pallacanestro Salzano

Pall. Altavilla Vicentina-Basket 03 Salzano 71-77

1o arbitro: Vicentini Elisa di Vicenza (VI)
2o arbitro: Allegro Daniel di Rubano (PD)